Sabato 08 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su

E’ in arrivo l’agenda Asaps della sicurezza stradale 2011
Con un CD contenente il CdS aggiornato con la legge 120 del 2010 e aggiornabile con i nuovi importi delle sanzioni in vigore dal 1° gennaio 2011 e un insieme di “2.000 quesiti e 2.000 risposte” sui temi del codice della strada e della circolazione

Tutte le novità sulla PaP, sulle regole dell’ alcol, la sicurezza dei bambini, consigli per la stanchezza e sonnolenza e le schede sulle regole delle Minicar e dei Camper

 

Per il suo ventesimo anniversario 1991-2011, l’ Asaps ha voluto fare le cose alla grande. Sta per uscire l’agenda della sicurezza stradale 2011

Un’agenda/testo di rilevante cifra informativa, ricca di materiale utile alla mobilità per tutti gli automobilisti e a quanti si occupano di sicurezza stradale. L’ultima di copertina contiene un altro CD-Rom con una raccolta dei “Vostri quesiti: 2.000 domande e 2.000 risposte” 500 in più rispetto a quelli dello scorso anno, sui temi del codice della strada e della circolazione come: l’etilometro, l’autovelox, le caratteristiche tecniche dei veicoli, il trasporto merci, la viabilità in autostrada, i verbali, i ricorsi, la segnaletica stradale, i limiti delle strade. Saranno mantenuti anche i 1.500 quesiti e le 1.500 risposte del Cd 2010.
Cosa molto importante, il CD-Rom contiene anche il testo del Codice della Strada e regolamento già integrato con la legge n. 120 del 29 luglio 2010 e consentirà di scaricare on line il testo aggiornato con i nuovi importi delle sanzioni che decorrono dal 1° gennaio 2011.

Fra le novità di questa edizione ricordiamo che sull’Agenda della Sicurezza stradale 2011 sono pubblicate tutte le regole aggiornate sulla Patente a Punti, sui nuovi limiti alcolemici con domande e risposte sui rischi dell’alcol alla guida, sulle regole per la sicurezza dei bambini in auto e sulla strada e con i consigli per la stanchezza e la sonnolenza alla guida e sul cosa fare in caso di incidente stradale.

Inoltre nella edizione del suo ventesimo anniversario sono contenute schede sulle regole delle Minicar, dei Camper, sugli spazi di frenata, sui limiti di velocità con i calcoli delle relative tolleranze del 5% per ogni fascia e i relativi importi delle sanzioni e dei punti persi.

L’Agenda contiene anche le informazioni preliminari con i numeri telefonici dei Compartimenti Polstrada, dei COA, i numeri dei vari organi di polizia, e i numeri telefonici di tutti gli uffici della Motorizzazione Civile d’Italia, delle varie direzioni dei gestori autostradali e delle frequenze FM della radio che danno informazioni sulla circolazione. Seguono le 52 settimane dell’anno con le distanze chilometriche fra le varie città, le targhe auto provvisorie e definitive e i consigli per evitare i furti dei veicoli.

Insomma uno strumento informativo senza eguali per i nostri soci automobilisti e per quanti hanno a cuore la sicurezza stradale.

 

Richiesta e Modalità d’Iscrizione - Iscriviti subito
Sabato, 02 Luglio 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK