Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Circolari 03/12/2004

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Pagamento on line dei corrispettivi ex L.350/03. Convenzione con Poste Italiane. Installazione chioschi di pagamento automatico

Circolare Prot. 1105/I/US2 del 29/11/2004

Circolare Prot. 1105/I/US2 del 29/11/2004
emessa da: Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Pagamento on line dei corrispettivi ex L.350/03. Convenzione con Poste Italiane. Installazione chioschi di pagamento automatico

Come è noto, nell’ambito delle attività di cui alla Convenzione in oggetto è prevista l’installazione – presso ciascun U.P. – di un chiosco di pagamento automatico dei corrispettivi.
Al fine di favorire l’esecuzione – da parte delle Società incaricate da Poste Italiane – dei necessari lavori impiantistici preliminari all’installazione e messa in esercizio dei chioschi, saranno effettuati dei sopralluoghi (da parte di tecnici di Poste Italiane, Telecom o Società delegate) atti ad identificare l’esatta collocazione delle apparecchiature e a consentire una corretta valutazione degli interventi adeguativi per le linee elettriche e per la rete LAN.
Si ricorda che – almeno in questa prima fase di attuazione degli interventi – è prevista l’installazione dei Chioschi Self Service e, conseguentemente, la realizzazione di interventi adeguativi su impianto elettrico o rete LAN, soltanto presso un edificio di quelli eventualmente costituenti l’U.P. e comunque in un solo locale o in locali adiacenti siti allo stesso piano.
Qualora l’U.P. manifesti una diversa esigenza, la Società incaricata della installazione ne prenderà atto affinché detta esigenza sia correttamente valutata nell’ambito delle successive eventuali integrazioni della fornitura.
Ai fini del rispetto degli adempimenti previsti in materia di sicurezza, si rammenta che ciascun Ufficio Provinciale dovrà compilare una "tabella dei rischi specifici" ex art. 7 D. Lgs 626/94. Tale tabella (cfr. all. 1) dovrà essere consegnata alla ditta installatrice in sede di sopralluogo (bozza di verbale in allegato 2).
A fronte della consegna della “tabella dei rischi specifici”, la ditta installatrice rilascerà all’Ufficio Provinciale DTT il Piano Operativo di Sicurezza relativo agli intereventi di adeguamento dell’impianto elettrico e della rete LAN.
La mancata compilazione e consegna della "tabella dei rischi specifici" da parte dell’U.P., non consentirà alla ditta installatrice di iniziare i lavori di adeguamento.
Conclusi gli interventi, la Società incaricata rilascerà all’U.P. un verbale di predisposizione dell’impiantistica elettrica (cfr. all. 3), nonché un verbale di consegna dei chioschi (cfr. all. 4) in attesa della installazione e messa in esercizio effettiva delle apparecchiature.
Si coglie l’occasione della presente comunicazione per esprimere il più sincero apprezzamento per l’impegno profuso dalle SS.LL. per la buona riuscita del progetto e si confida in un analogo spirito collaborativo a supporto delle successive fasi di sviluppo dello stesso
.

il Capo del Dipartimento
(ing. Amedeo FUMERO)

Allegati


• Circolare 1105/I/US2 del 29/11/2004. Pagamento on line dei corrispettivi ex L.350/03. Convenzione con Poste Italiane. Installazione chioschi di pagamento automatico.

• Allegato 1 Circolare Prot. 1105/I/US2 del 29/11/2004. Tabella rischi specifici.

• Allegato 2 Circolare Prot. 1105/I/US2 del 29/11/2004. Verbale sopralluogo.


• Allegato 3 Circolare Prot. 1105/I/US2 del 29/11/2004. Verbale predisposizione impianti.


• Allegato 4 Circolare Prot. 1105/I/US2 del 29/11/2004. Presa in Carico Chioschi.



Nota: documento consultabile sul sito www.infrastrutturetrasporti.it







Venerdì, 03 Dicembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK