Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Circolari 04/05/2005

Nuova disciplina per il rilascio della patente di servizio per la guida di veicoli I moduli e la circolare esplicativa del Ministero dell’Interno

Nuova disciplina per il rilascio della patente di servizio per la guida di veicoli 
I moduli e la circolare esplicativa del Ministero dell’Interno 

La Direzione Centrale per l’Amministrazione Generale e per gli Uffici Territoriali del Governo, del Dipartimento Affari Interni e Territoriali, in relazione alla nuova disciplina del rilascio delle patenti di servizio per la guida di veicoli, la cui competenza è demandata al prefetto secondo le disposizioni dettate dagli artt. 139 del CdS e 341 del Regolamento di esecuzione, ha emanato una circolare esplicativa, predisponendo anche  i moduli necessari per la presentazione delle richieste.
Nel Decreto Ministeriale 11 agosto 2004, pubblicato nella G.U. n. 231 del 1° ottobre 2004, adottato dal Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell’Interno, si rinvengono le linee guida per il rilascio della “licenza” di guida dei veicoli adibiti all’espletamento dei compiti istituzionali dell’amministrazione di appartenenza, come gli appartenenti ai corpi ed ai servizi di polizia municipale o di polizia provinciale.
 
 
La circolare
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4



Mercoledì, 04 Maggio 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK