Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Articoli 03/08/2010

Il poliziotto che balla spopola su internet
A Malmö (Svezia), un agente improvvisa passi tecno sotto lo sguardo divertito dei turisti

Vi proponiamo la collezione di dancing cops che amano lavorare nel traffico divertendo gli altri e rendendo amabile un lavoro durissimo
28866

 

Nella foto sopra lo snodatissimo Tony Lepore, che dirige il traffico a Providence (Usa). Nell’immagine successiva il tecno-poliziotto di Malmö (Svezia).

 (ASAPS) MALMÖ (SVEZIA), 2 agosto 2010 – Ci eravamo già divertiti, in passato, a vedere su social network come Youtube o Live Leak, simpatiche gag di uomini in divisa che improvvisano strani movimenti mentre dirigono il traffico o stanno in mezzo alla gente. Ci viene in mente l’agente Johnson, in servizio alla divisione traffico di Philadelphia (Pennsylvania, USA), che amava fare il suo lavoro accennando ad alcuni passi di danza (clicca qui), una danza davvero particolare (il soprannome che i colleghi gli hanno dato è sex machine) e che è divenuto così famoso da aver occupato intere pagine dei quotidiani locali quando è andato in pensione. Oppure lo snodatissimo officier che in uno degli incroci più incasinati di Brooklyn (New York) riesce a districare il fiume di macchine in lento movimento verso la Grande Mela, accompagnando i pedoni in tutta sicurezza e dispensando have a good day a tutti. Una missione (clicca qui). Riprendere col telefonino o con una videocamera i tanti dancing cops è quasi un mestiere per gli instancabili reporter della rete: così abbiamo agenti danzanti nelle filippine, chi capisce cosa voglia dire con quei gesti è bravo (clicca qui), nella disciplinatissima Cina (clicca qui), a Providence (Rhode Island, USA) dove un baffuto e atletico cinquantenne dalle origini italiane, Tony Lepore, incanta letteralmente (clicca qui), e poi il vigile (maschio) in gonnella e sandali di Apia (Samoa Occidentali) che sembra un mago (clicca qui) fino allo spettacolare agente palestinese di Ramallah, in Cisgiordania (clicca qui). Insomma, tanti modi bizzarri per rendere incredibilmente attraente un lavoro durissimo. Ma c’è un video che da alcuni giorni spopola sulla rete: è quello di un poliziotto di Malmö, in Svezia, ripreso da alcuni turisti mentre improvvisa una danza tecno in una piazzetta della città (clicca qui). Una danza che resta fine a sé stessa, che non ha alcun legame con la direzione del traffico, come nel caso dei suoi colleghi sparsi nel mondo. Il furgone della Polis è aperto e lui, lo sbirro coi capelli lunghi e lo sguardo concentratissimo nella sua performance, è apparentemente solo ad attirare gli sguardi incuriositi e divertiti dei turisti. Se non ci fosse la pistola nella fondina, sembrerebbe un musical di Hollywood… Chissà cosa gli hanno detto i superiori quando se ne sono accorti: che lo abbiano mandato a dirigere il traffico? (ASAPS)

Martedì, 03 Agosto 2010
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK