Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Circolari 02/12/2005

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Esami per il conseguimento della patente di guida e dei certificati di abilitazione e formazione professionale da parte di candidati “fuori provincia”

Circolare Prot. MOT3/5942/M310 del 30/11/2005

Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti

 

Prot. MOT3/5942/M310
del 30/11/200
5

 

 

OGGETTO:

Esami per il conseguimento della patente di guida e dei certificati di abilitazione e formazione professionale da parte di candidati “fuori provincia”

 

Con circolare prot. 209/DTT dell’11 ottobre 2004, questo Dipartimento ha emanato disposizioni per il conseguimento delle patenti di guida e dei certificati di abilitazione e di formazione professionale da parte dei candidati fuori provincia.
Trascorso oltre un anno dall’emanazione di detta circolare, questo Dipartimento ritiene di dover continuare a vigilare sugli esami di teoria svolti da candidati “fuori provincia” allo scopo di garantire sempre il massimo livello di trasparenza dell’attività istituzionale.
Di conseguenza, le procedure indicate nella circolare prot. 209/DTT dell’11 ottobre 2004, per quel che concerne l’esame di teoria continueranno ad applicarsi fino ad ulteriori disposizioni di questo Dipartimento.
Gli esami di guida dei candidati “fuori provincia” potranno svolgersi, invece, sia presso le sedi degli Uffici provinciali che nelle località richieste dalle autoscuole.
I Direttori dei SIIT monitoreranno semestralmente le richieste di conseguimento delle patenti di guida, dei CAP o dei CFP presentate da candidati “fuori provincia” ed informeranno, al riguardo, lo scrivente Dipartimento.
IL DIRETTORE GENERALE
Dr. Ing. Sergio Dondolini
)

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 

 

 

 

 

Venerdì, 02 Dicembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK