Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Rassegna stampa 09/06/2004

Rassegna stampa del 8 Giugno 2004


Rassegna stampa del 8 Giugno 2004

Da "TgCom" del 8 giugno 2004
Hasselhoff fermato per ubriachezza
L’ex baywatch in auto a Los Angeles


"Ho toccato il fondo" aveva annunciato qualche mese fa riferendosi al suo alcolismo e per questo l’attore David Hasselhoff, noto ai più per la sua interpretazione del bagnino-capo in Baywatch, aveva deciso di entrare in disintossicazione. Un programma che non ha seguito alla perfezione visto che proprio questo weekend è stato arrestato dalla polizia californiana per guida in stato di ebbrezza.
Solo lunedì mattina l’attore ha potuto rivedere la luce del sole. Il suo "toccare il fondo" significava anche il premere a fondo il pedale dell’acceleratore visto che la polizia stradale della San Fernando Valley non ci ha messo molto a capire che l’uomo che sfrecciava sulla Ventura Boulevard aveva alzato il gomito.
Hasselhoff forse si era abituato troppo alla sua supercar, l’auto che guidava da sola che lo ha reso celebre ai telespettatori di tutto il mondo. Ma l’attore 51enne aveva già da tempo dichiarato i suoi problemi con l’alcool e per questo aveva deciso di ricoverarsi alla clinica Betty Ford, la lussuosa dimora dei vip che passano più tempo al bar che non sul set.
Una cura che però non sembra aver avuto grandi effetti. Soprattutto leggendo le ultime dichiarazioni dell’ex baywatch quando pochi mesi fa aveva fatto sorridere tutta Hollywood annunciando di aver contribuito ad abbattere il muro di Berlino. Forse lo aveva fatto crollare urtandolo con l’auto dopo una serata etilica....


Da "Il Giornale di Vicenza" del 8 giugno 2004

In materia di falso documentale domani un convegno organizzato dall’Ipa
Patenti e passaporti contraffatti
Altre tre denunce della polstrada
(d. n.)


Altre tre denunce per documenti contraffatti. La polizia stradale ha fermato nei giorni scorsi degli automobilisti con patenti, assicurazioni e passaporti fasulli. E in materia di falso documentale è in programma domani un importante convegno con la presenza di esperti nel settore, del procuratore e delle forze dell’ordine. L’ufficio di polizia giudiziaria della polstrada ha segnalato in procura, sulla scorta dei rilievi delle pattuglie, tre stranieri. Stivens Javier Alfonso Salazar, 35 anni, equadoregno residente regolarmente a Milano, il 3 giugno scorso stava viaggiando su una Fiat Bravo verso le 22.30 lungo l’A4 quando è scattato il controllo a Vicenza ovest. L’immigrato ha esibito una patente dell’Equador che solo gli occhi allenati degli agenti ha riconosciuto come non conforme agli standard.
Analogo il caso di Drago Vlahovic, 28 anni, proveniente dall’ex Jugoslavia e senza un domicilio preciso in Italia. Guidava un’Opel Astra e nel pomeriggio del 4 giugno è stato fermato a Grisignano. tutti i documenti che ha fatto vedere erano falsificati: patente e passaporto sloveni, e anche il cedolino dell’assicurazione. Avesse provocato un incidente tutti i danni sarebbero ricaduti sulla vittima.
Infine, domenica mattina all’alba la paletta è scattata per il moldavo Igori Kirilov, 21 anni, clandestino. Era al volante di un’Alfa Romeo 164 lungo la statale 46 Pasubio, in città, ed ha mostrato una patente moldava contraffatta. anche lui è stato denunciato a piede libero per falso.
Casi come questi sono sempre più numerosi nel Vicentino. È questo il motivo del convegno organizzato dall’Ipa che si terrà domani alla Scuola di polizia. Fra gli altri, interverranno il comandante della stradale Antonio Macagnino e il procuratore Paolo Pecori. Ma l’aspetto tecnico sarà curato direttamente dall’assistente capo Antonio Campagnolo e dall’assistente Massimo Seraglio della polstrada. I due poliziotti, che da anni curano la questione con studi e approfondimenti personali, già da tempo hanno in dotazione gli strumenti costruiti dall’ing. Vincenzo Ciano per riconoscere i particolari dei documenti e da questi la loro autenticità. Ciano li ha donati loro personalmente e i due agenti li hanno messi a disposizione dell’ufficio di polizia giudiziaria, garantendo un salto di qualità decisivo nelle indagini che fa della stradale di Vicenza uno dei punti di riferimento a livello nazionale per il falso documentale.

Da "La Provincia di Cremona" del 8 giugno 2004

Polizia stradale.
Ritirate sei patenti, quattro gli automobilisti finiti nei guai per l’alcol
Controlli: ‘prendono il volo’ 127 punti
di Cristiano Mariani


Polstrada di nuovo in azione contro le cosiddette "stragi del fine settimana". E a fare le spese dei controlli, che hanno interessato prevalentemente il tratto della ex statale Paullese in territorio di Spino D’Adda, sono stati i 49 automobilisti multati dagli uomini del distaccamento di Crema. Ma il dato più significativo riguarda il numero delle patenti ritirate, che si attesta a quota sei, quattro delle quali per "guida in stato di ebbrezza". E così, per i conducenti ‘traditi’ dall’etilometro è scattata pure la denuncia a piede libero. In soli due casi, invece, a costare il permesso di guida è stato l’eccesso di foga sul pedale dell’acceleratore. E la ‘prestazione’ più rilevante non va oltre i 135 chilometri orari. Ma agli appiedati sono comunque da aggiungere i 24 automobilisti che si sono visti decurtare due punti, per aver sì oltrepassato il limite, ma senza sforare i fatidici quaranta chilometri orari di surplus. Complessivamente, il numero di crediti ‘volatilizzati’ nel corso dei controlli dell’ultimo week-end, che hanno visto la partecipazione di sei pattuglie della polstrada di Crema, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 127. A soddisfare il comandante del distaccamento cittadino, l’ispettore Giuseppe Prezioso, è però un altro dato, in controtendenza. Gli equipaggi con il centauro sulle fiancate hanno infatti dispensato solamente tre contravvenzione, nel fine settimana, per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. "E ciò sottolinea l’attenzione prestata sino ad ora a questo tipo di infrazioni". Insomma: la campagna di prevenzione inizia a produrre i primi frutti. Tra gli interventi inconsueti toccati in sorte agli agenti della polstrada, rientra anche l’aver fatto da pacieri in un litigio in famiglia, in un comune alle porte del capoluogo provinciale. E, nonostante gli impegni di scorta al trasporto delle schede elettorali, anche il prossimo week-end non sarà esente dai controlli. Controlli che non potranno contare su uno dei poliziotti, ceduto però per un incarico di prestigio: uno degli agenti partirà infatti giovedì per prestare assistenza al Giro d’Italia dei dilettanti.
Da "La Provincia di Cremona" del 8 giugno 2004

Crema. Nel mirino della polizia stradale il tratto di Paullese nel territorio di Spino d’Adda
Alcol, via le patenti
Quarantanove verbali di contravvenzione e tolti 127 punti


CREMONA - Polstrada di nuovo in azione contro le cosiddette "stragi del fine settimana". E a fare le spese dei controlli, che hanno interessato prevalentemente il tratto della ex statale Paullese in territorio di Spino D’Adda, sono stati i 49 automobilisti multati dagli uomini del distaccamento di Crema. Ma il dato più significativo riguarda il numero delle patenti ritirate, che si attesta a quota sei, quattro delle quali per "guida in stato di ebbrezza". E così, per i conducenti ‘traditi’ dall’etilometro è scattata pure la denuncia a piede libero. In soli due casi, invece, a costare il permesso di guida è stato il piede pesante.

Da "Corriere Romagna" del 8 giugno 2004

Nigeriano picchia due vigili urbani Patteggia 6 mesi.


Ravenna - Bp Johnson, 35ennne nigeriano, ha patteggiato ieri sei mesi di reclusione per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza con rifiuto di sottoporsi al test alcolemico. L’uomo, dopo essere rimasto coinvolto sabato sera, alle 22, in un incidente stradale in via Fiume, ha rifiutato di fornire le proprie generalità. Gli agenti della Municipale, arrivati sul posto per riportare la calma, prima lo hanno dovuto inseguire, poi si sono persino dovuti difendere dai suoi colpi. Due agenti hanno riportato ferite guaribili in 15 e 7 giorni. Per bloccarlo è stato necessario l’intervento di 5 uomini.
 
Mercoledì, 09 Giugno 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK