Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/02/2008

Autostrade del mare: ogni anno crescita del 20%


Foto dalla rete

GENOVA – “Le autostrade del mare in Italia crescono ogni anno del 20% e ad oggi rappresentano il 5% del traSporto autostradale. Il nostro obiettivo è arrivare entro il 2011 all’8%”.
Lo ha detto Fabio Capocaccia, consigliere del ministro dei trasporti Alessandro Bianchi per le Rete Autostrade Mediterranee, a margine della firma di un’intesa tra l’ateneo genovese, l’archivio di Stato e il Cisei, di cui è presidente, per favorire lo studio sull’immigrazione italiana.
”Questo governo ha fatto molto per lo sviluppo delle autostrade del mare - ha detto
Capocaccia – l’ecobonus è uno degli strumenti forniti dalla Finanziaria, un incentivo per gli autotrasportatori ad usare le tratte marittime. Siamo una penisola, dobbiamo sfruttare di più il nostro mare. Ad esempio adesso che la A3 in Calabria resterà ferma per lavori, le autostrade del mare potrebbero aiutare molto”.
E sulla Liguria ha detto: “Con questa regione abbiamo firmato i primi accordi per utilizzare le tratte marittime. C’è molta sensibilità in questo senso”. Su Luigi Merlo come futuro presidente dell’Autorità Portuale di Genova ha commentato: ’’Penso che lavoreremo bene insieme. Merlo è  molto bravo, ed è giovane”.

Da ANSA


© asaps.it
Venerdì, 01 Febbraio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK