Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 31/01/2008

Tempi di guida e riposo (Regolamento CE n.561/2006)
Direttiva sull’organizzazione del lavoro (2002/15/CE)
IL TACHIGRAFO DIGITALE

Un testo del Comitato Unitario Autotrasporto di Ravenna
Il manuale verrà pubblicato su questo sito dopo la metà di febbraio e sarà accessibile e scaricabile solo per gli iscritti Asaps del 2008
A cura di Franco Medri

Con la pubblicazione del Regolamento CE n. 561/2006 sono state introdotte molte novità relative alle disposizioni di utilizzo del cronotachigrafo, ma soprattutto sono stati definiti i nuovi periodi di guida e di riposo che gli autotrasportatori devono osservare.


Il recepimento della Direttiva 2002/15/CE ha successivamente definito tutto l’apparato diretto all’organizzazione dell’orario di lavoro dei conducenti, al quale viene comminato il dettato normativo sanzionatorio di cui al Decreto Legislativo 19 novembre 2007, n. 234 che è entrato in vigore dal 1° gennaio 2008.


Questo manuale voluto dal Comitato Unitario Autotrasporto di Ravenna, redatto a cura del Dott. Franco Medri con la collaborazione di alcuni funzionari della CNA, Legacoop, Confartigianato e Confcooperative di Ravenna, riassume in modo esaustivo tutti i profili legislativi inerenti la programmazione ed il rispetto dei periodi di guida e di riposo dei conducenti, la loro organizzazione di lavoro, nonché il corretto utilizzo del cronotachigrafo digitale.


Il lavoro verrà presentato in una conferenza stampa che si terrà a Ravenna il 31 gennaio 2008.


Il manuale verrà pubblicato su questo sito dalla metà del mese di febbraio e sarà accessibile e scaricabile solo per coloro che sono regolarmente iscritti nell’anno 2008.

Giovedì, 31 Gennaio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK