Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Circolari 17/01/2008

Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Implementazioni procedure del sistema informatico DTT

Circolare Prot. 4227/RU del 16/01/2008

Agli Utenti del Sistema informatico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri

Si informa che a partire dall’11 febbraio 2008 saranno rese disponibili le modifiche procedurali relative alla gestione delle anagrafiche dell’Archivio Nazionale dei veicoli e dell’Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida. Tali implementazioni riguarderanno l’intero parco applicativo e in particolare le transazioni in uso sia agli operatori esterni che agli addetti degli uffici periferici dell’Amministrazione.
In considerazione dell’elevato impatto di tali modifiche sul sistema informatico e al fine di agevolare le attività degli operatori, si è ritenuto opportuno mettere a disposizione degli stessi un ambiente di test a partire da lunedì 21 gennaio p.v.
Gli utenti che intendano usufruire di questa opportunità dovranno propedeuticamente inviare una richiesta all’indirizzo di posta elettronica ced.motorizzazione@trasporti.gov.it nella quale dovrà essere indicato il numero di telefono ISDN per l’identificazione del chiamante, specificando con quale tipologia di utenza si intendono effettuare i test. Si precisa infatti che l’accesso all’ambiente di test è consentito per le diverse tipologie di accesso di seguito riportate.
• Agenzie/Autoscuole
• Utenti Polizia stradale
• Utenti ASL prenota rinnovo patenti
• Utenti esterni DPR634 – forze di polizia
• Utenti esterni DPR634 - privati
• Amministrazioni Provinciali
• Amministrazioni Regionali
Agli utenti che inoltreranno la suddetta richiesta saranno trasmesse per posta elettronica le istruzioni e i set di dati necessari a renderli operativi (matricola, password, elenco di anagrafiche, omologazioni, patenti etc). Le modalità di richiesta dell’accesso sopra riportate si estendono anche agli operatori che volessero eseguire test con i web services di prenota richiesta carta di qualificazione.
In allegato alla presente sono riportate le mappe delle transazioni modificate. Si ricorda che le mappe e i tracciati record utilizzati dagli utenti DPR 634 sono già disponibili sul sito www.trasporti.gov.it alla voce “sistema informativo della motorizzazione”.

Apri l’allegato

Il direttore
(Ing. Alessandro Calchetti)

© asaps.it
Giovedì, 17 Gennaio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK