Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/01/2008

Una mini telecamera in auto veglierà sui bambini a bordo

Si chiama Baby Vue ed è un sistema che proietta le immagini su un piccolo schermo posizionato sullo specchietto retrovisore

Foto da Repubblica.it/motori

(ASAPS) – In auto bambini sotto controllo costante, grazie a una telecamera installata nell’abitacolo. E questo grazie, come si legge nell’articolo pubblicato su Repubblica.it/motori, a “un apparecchio che serve a far stare tranquille le mamme quando viaggiano in auto con figli al seguito”. Capita spesso, infatti, che i genitori al volante si girino per controllare che il bambino stia bene, che non soffra in mal di macchina o che il seggiolino sia legato bene al sedile. Così facendo, però, il guidatore distoglie lo sguardo dalla strada creando una situazione di potenziale pericolo: per lui e soprattutto per il piccolo passeggero. Ora in aiuto di mamme e papà al volante, arriva un dispositivo chiamato Baby Vue, sviluppato dalla Magna, una delle più grandi aziende mondiali che forniscono componenti all’industria automobilistica.
Si tratta di una mini telecamera montata sul retro e puntata sul bimbo che proietta le immagini su un piccolo schermo posizionato sullo specchietto retrovisore. In questo modo si potranno controllare tutti i movimenti del bimbo senza distogliere l’attenzione dalla guida. Questi sistemi verranno installati prima sulle auto del mercato nord americano e poi arriveranno anche in Europa. La Magna non è nuova all’impiego di telecamere per aumentare la sicurezza alla guida. Infatti, ha già realizzato tutta una serie di dispositivi che utilizzano proprio delle telecamere per aumentare la sicurezza stradale. Ne è un esempio l’extra mirror che sembra un retrovisore qualunque e invece nasconde uno schermo sul quale passano le immagini del retro della vettura. (ASAPS)


© asaps.it
Martedì, 15 Gennaio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK