Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/01/2008

Strage di Appignano - Potrebbe essere una casa di Firenze la nuova ’residenza’ di Ahmetovic



Marco Ahmetovic

Se gli venissero di nuovo concessi i domiciliari il rom che ad Appignano del Tronto il 23 aprile 2007 travolse e uccise quattro ragazzi, guidando ubriaco, potrebbe finire in un appartamento fiorentino. A renderlo noto è il suo avvocato difensore Felice Franchi

Se gli venissero di nuovo concessi gli arresti domiciliari Marco Ahmetovic potrebbe finire in una casa toscana. Il rom che ad Appignano del Tronto il 23 aprile 2007 travolse e uccise quattro ragazzi, guidando ubriaco, potrebbe infatti essere ospitato da una famiglia di Firenze.

A renderlo noto è l’avvocato difensore Felice Franchi: si tratterebbe di un appartamento, dove Ahmetovic vivrebbe da solo. Al momento è ancora rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto, dopo che il gip del Tribunale di Ascoli Annalisa Gianfelice gli aveva concesso i domiciliari (in relazione a una tentata rapina) in un campo nomadi a Roma, ma la Corte d’Appello di Ancona competente per l’omicidio colposo plurimo, li aveva revocati, decidendo per un residence a Porto D’Ascoli. Soluzione non gradita al gip, che ha cosi’ lasciato il detenuto in cella.

’’Questa famiglia si è resa disponibile spontaneamente, perché non ritiene giusto che Ahmetovic stia in carcere mentre i suoi presunti complici nella rapina sono in libertà’’, ha detto Franchi. E anche perché in Italia ’’molte altre persone che hanno ucciso qualcuno in incidenti stradali sono libere’’.

Nei prossimi giorni il penalista presenterà dunque una nuova istanza di concessione degli arresti domiciliari al gip, sempre in relazione alla tentata rapina all’ufficio postale di Maltignano dell’ottobre 2006. Episodio per il quale il sostituto procuratore Ettore Picardi ha firmato nei giorni scorsi la richiesta di rinvio a giudizio a carico di Ahmetovic e di altri due giovani, Remo Pizi (che come il rom ha confessato la partecipazione al colpo poi fallito) e Gianluca Mignucci, che invece nega ogni addebito.

Da Il Resto del Carlino.it


© asaps.it
Martedì, 15 Gennaio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK