Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/01/2008

Vi presentiamo in anteprima alcune pagine campione del Prontuario Operativo per le forze di Polizia di Ugo Terracciano

Uno degli omaggi per i soci Asaps 2008.La spedizione è iniziata il 15 dicembre scorso

16243

(ASAPS) Cosa fare quando i Vigili del Fuoco chiedono l’autorizzazione a sfondare una porta? Come comportarsi quando un sistema d’allarme sveglia mezza città e non si sa come neutralizzarlo senza esporre il bene tutelato a rischi? Come si tratta con un minore nomade? Come si opera di fronte ad un immigrato clandestino? Che fare se si trovano i resti di ossa umane?...
Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderà il testo “Il prontuario operativo delle forze di polizia” del dott. Ugo Terracciano, uno degli omaggi che l’Asaps ha messo a disposizione per i soci 2008. Vi presentiamo alcune pagine campione.

{foto3c}{foto5c}

L’opera, quasi 500 pagine di informazioni, contiene una ricognizione di tutti i casi pratici più o meno frequenti possibili nell’attività di controllo del territorio ed indica schematicamente i percorsi cui attenersi per non incorrere in errori. A margine di ogni scheda pratica vengono altresì evidenziati tutti i comportamenti da evitare per non esporsi a danni personali e responsabilità di tipo legale.
A corredo, l’operatore potrà trovare la casistica della giurisprudenza (esempi pratici già vagliati in sede giudiziaria) e naturalmente un’aggiornata modulistica.
Si tratta, insomma, di un vademecum completo, da utilizzare come “arma” culturale per difendersi dagli errori nella procedura, pensato immedesimandosi nei panni di colui che, sulla strada, non può avere altri supporti se non queste pagine impregnate di un distillato di conoscenze giuridiche e di un’ampia esperienza nel settore.

La spedizione del testo è iniziata il 15 dicembre scorso. E’ sospesa dal 24 al 7 gennaio. (ASAPS)

{foto4c}
{foto6c}


© asaps.it
Sabato, 05 Gennaio 2008
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK