Mercoledì 07 Dicembre 2022
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/12/2007

San Martino di Lupari (PD) - Nasce AIRTRA, l’Associazione Italiana Responsabili Tecnici Revisioni Autoveicoli


(ASAPS) – E’ nata l’AIRTRA (Associazione Italiana Responsabili Tecnici Revisioni Autoveicoli) con l’obiettivo principale di valorizzare la figura del responsabile tecnico del centro revisioni, sia nei confronti del datore di lavoro, sia nei confronti degli organi istituzionali, e naturalmente nei confronti dell’utente finale. Il responsabile tecnico utilizza le proprie conoscenze e le proprie competenze, maturate attraverso l’esperienza e la partecipazione a percorsi formativi, per eseguire il proprio lavoro in maniera efficiente, conscio anche delle conseguenze penali e civili che il proprio operato comporta. Tutte le attività che verranno promosse dall’AIRTRA non andranno a invadere le competenze degli organi istituzionali, ma vorranno creare sinergie per il raggiungimento di obiettivi comuni, come la qualità e la serenità lavorativa.
Tra le iniziative rivolte ai cittadini si vuole realizzare, insieme alle istituzioni, campagne di sensibilizzazione che evidenzino come il responsabile tecnico, che è colui che esegue i controlli sul veicolo, svolge la propria attività seguendo le norme stabilite dal Codice della Strada.
Inoltre si cercherà di intervenire anche sui ragazzi per sensibilizzarli attraverso l’educazione stradale, che già viene realizzata, evidenziando anche l’importanza dell’esecuzione di una revisione effettuata nel pieno rispetto della normativa vigente.
All’associazione hanno già aderito responsabili tecnici del Veneto e anche di altre regioni. (ASAPS)


© asaps.it
Venerdì, 21 Dicembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK