Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Rassegna stampa 27/08/2004

Rassegna stampa del 27 Agosto 2004

Rassegna stampa del 27 Agosto 2004

 



Da “Il Giornale di Vicenza” del 27 agosto 2004

Le pattuglie della polstrada lo pizzicano al casello di Vicenza Est

Viaggiava con spada e pugnale Fermato cittadino americano

(s. m. d.)


 

Viaggiava con una spada ed un pugnale ben nascosti sotto il sedile della sua auto, attraversando la nostra provincia e portandosi inspiegabilmente con sé questi pericolosi oggetti. Lui è Losebi Terterashvili, un cittadino della Georgia di 29 anni, fermato dalle pattuglie della polizia stradale sabato scorso alle 18, mentre era a bordo della sua Bmw targata Olanda all’altezza di Vicenza Est.
Immediata la segnalazione all’autorità giudiziaria per l’esportazione all’esterno della propria casa e senza motivo di oggetti atti ad offendere.

Nel corso della stessa notte, alle 3.30, sempre sulla A4, gli agenti hanno pizzicato un cittadino egiziano, Eslam Aoawi, 35 anni, che circolava con un permesso di guida falso e verso cui è scattata una diffida per falsità materiale.

Martedì scorso, invece, sempre grazie all’intensa attività di controllo effettuata dagli operatori della polstrada nel nostro territorio, al casello di Vicenza Ovest alle 12 è stato fermato Giovanni Sabatino.

L’uomo esibiva una ricevuta sostitutiva della carta di circolazione sia per il suo autocarro, un Fiat 190, che per il suo rimorchio; ai documenti, inoltre, erano state alterate le date di scadenza, cosa che gli è costata una segnalazione per falsificazione documentale.

Infine, nel pomeriggio della stessa giornata, alle 17.30 sulla A31, all’altezza di Torri di Quartesolo, è stato bloccato il marocchino Abbes El Hamoudi, 48 anni, regolarmente residente in Italia ma a bordo di una Mercedes "fantasma": l’auto, infatti, regolarmente acquistata e immatricolata in Marocco, era stata importata nel nostro Paese senza essere stata dichiarata e senza attenersi alla normale prassi di registrazione.

Secondo il reato prescritto dalla legge 282 sul contrabbando, il veicolo in questione è stato sequestrato e posto in confisca.

Nei prossimi giorni le pattuglie della polstrada continueranno ad effettuare controlli incrociati su tutte le strade della provincia al fine di arginare il fenomeno della diffusione di documenti contraffatti e bloccare tutti i comportamenti fuorilegge in generale.

 


Da “La Città di Salerno” del 27 agosto 2004

Viaggiava sull’auto rubata 

Rocambolesco inseguimento Albanese in manette



Scafati. La sua fuga è finita a Scafati, beffato dalle nuove tecnologie. E’ stato grazie all’ausilio di una nuova e sofisticata apparecchiatura denominata ’’autodetector’’ che gli agenti della polizia stradale del compartimento di Napoli hanno arrestato, con l’accusa di ricettazione di auto, un cittadino albanese. Gli agenti in servizio lungo la Statale 268 del Vesuvio hanno notato una Mercedes Slk 200. Attraverso il sofisticato sistema, che attraverso la lettura della targa di un’auto in sosta o in transito, riesce ad accertare se ne sia stato denunciato il furto, i poliziotti hanno appurato che il veicolo era stato rubato il 3 agosto scorso a San Felice Circeo, sulla costa laziale. Gli agenti hanno seguito l’auto fino allo svincolo di Scafati, dove poi è entrata in un’area privata. La polizia ha fatto irruzione e, dopo un inseguimento a piedi lungo le campagne adiacenti, anche con l’ausilio di un elicottero, è riuscita a bloccare l’albanese che era alla guida dell’auto. All’uomo viene contestato il reato di ricettazione, ma resta da appurare se sia lui anche l’autore materiale del furto messo a segno tre settimane fa.

 


Da “La Città di Salerno” del 27 agosto 2004

in autostrada

Brilli e con assicurazioni false Denunciati tre automobilisti

Sergio Macellaro



PONTECAGNANO. Tre persone denunciate e tre veicoli sequestrati sull’autostrada A3. Continua il lavoro di prevenzione della polizia stradale della sottosezione di Eboli coordinata dall’ispettore superiore Raffaele Vaccarella, che l’altra notte hanno denunciato un automobilista di Battipaglia e due salernitano per violazioni al codice della strada. Durante un controllo effettuato all’altezza dell’uscita di Pontecagnano, nel tratto Nord, i salernitani C.A. e F.P.,rispettivamente di 38 e 41 anni, sono stati ritrovati alla guida dei loro veicoli con certificati assicurativi falsificati. Le auto sono state sequestrate e i conducenti sono stati sequestrati per falso e ricettazione. Dopo poche ore, all’altezza dell’uscita di Battipaglia della corsia Sud, la Polstrada è nuovamente intervenuta per fermare un giovane di 25 anni M.D.A. originario di Battipaglia, che era alla guida in stato di ebbrezza. Nei suoi confronti è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo, oltre alla denuncia all’autorità giudiziaria. In vista del grande esodo, del prossimo fine settimana il comandante Vaccarella rilancia l’appello per il rispetto della segnaletica.

 

Venerdì, 27 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK