Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/11/2007

“La formazione del personale nel settore del trasporto degli animali vivi”

Il nuovo libro di Aldo Vorano, strutturato in base al programma di esame per ottenere il certificato professionale di idoneità

La copertina del libro

(ASAPS) – Un nuovo supporto teorico in materia di trasporto di animali vivi. Si tratta del volume scritto da Aldo Vorano “La formazione del personale nel settore del trasporto degli animali vivi”, edito da Editori del Veneto. Il trasporto è uno degli aspetti più controversi del “benessere degli animali” ed ha sempre attirato l’attenzione dell’opinione pubblica. Il testo, illustrando il Regolamento CE 1/2005, si rivolge a tutti gli operatori del settore e in particolare ai conducenti e ai guardiani ai quali è richiesto il possesso di un certificato professionale di idoneità. Strutturato in base al programma di esame finalizzato al rilascio del certificato di idoneità, come richiesto dal Regolamento Comunitario, rappresenta anche un utile strumento di "formazione" per gli allevatori, i trasportatori, il personale dei Centri di raccolta e i macelli, nonché agli Organi deputati ai controlli (UVAC, PIF, AUSL e Forze di Polizia).
Da ieri (20 novembre) il libro è disponibile presso:
Edizioni Scantabauchi srl del Gruppo Editori del Veneto e si può ordinare per posta all’indirizzo Ed. Scantabauchi srl V. Straelle di Rustega 20, 35012 Camposampiero PD o via fax 049.5794781 o ancora via e-mail a info@edizioniscantabauchi.it (ASAPS)

Leggi qualche stralcio del testo


© asaps.it
Mercoledì, 21 Novembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK