Sabato 08 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su
Circolari 29/10/2007

Ministero dei trasporti - "STA cooperante" - Immatricolazione di veicoli nuovi ed usati oggetto di acquisto intracomunitario
Circolare prot. n. 41213/08.05 del 10 ottobre 2006

Circolare Ministero dei trasporti 9/10/2007 prot.92510/23.28

Facendo seguito alla circolare prot. n. 54570 del 7 giugno 2007, si comunica che l’applicabilità’ della procedura di controllo preventivo della documentazione, relativa ai veicoli oggetto di acquisto intracomunitario, e’ ulteriormente prorogata al 3 dicembre 2007.
Infatti, l’Agenzia delle Entrate ha fatto conoscere che, entro il termine predetto, sarà completata la procedura di adeguamento sia del sistema informativo del circuito bancario, per le nuove modalità di pagamento dell’F24, sia del sistema informativo del quale si avvale l’Agenzia stessa per la gestione del flusso di dati, proveniente dal CED di questo Dipartimento, relativi alla importazione ed alla nazionalizzazione dei veicoli provenienti dall’ambito della U.E.
Le innovazioni in atto, infatti, consentiranno di procedere alla nazionalizzazione dei veicoli in parola solo dopo che sarà stata acquisita alla banca dati di questa Amministrazione la notizia dell’effettivo assolvimento degli obblighi impositivi da parte dei soggetti IVA, sollevando in tal modo gli UMC da qualsiasi altro onere di verifica.
Per ogni altro aspetto di dettaglio, si rinvia ad apposita circolare che sarà adottata in previsione della scadenza del termine del 3 dicembre 2007.

La presente comunicazione viene diramata esclusivamente via terminale e sarà pubblicata sul sito www.infrastrutturetrasporti.it.

© asaps.it
Lunedì, 29 Ottobre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK