Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/10/2007

Altre due vittime della “guida in stato di ebbrezza”, una ragazza a Francavilla al Mare e un uomo nel reggiano

La prima è stata travolta da una donna russa e il secondo da un camionista anche lui con un tasso alcolemico elevato

L’auto che ha investito Lorena Mucci – Foto Ansa

(ASAPS) - A poche ore dalla tragedia che si è consumata nel napoletano, nella quale ha perso la vita un bambino di dieci mesi, due nuovi incidenti lasciano sul terreno una donna di 27 anni e un uomo di 50, rispettivamente in Abruzzo e in Emilia Romagna. In entrambi i casi, le persone alla guida del mezzo che ha provocato l’incidente sono risultate positive al test dell’etilometro.
A Francavilla al Mare (CH) una donna di nazionalità russa, da tempo residente nella località abruzzese e ancora senza patente, ha travolto e ucciso una ragazza di 27 anni. Intorno alle 20.30 di domenica sera, Lorena Mucci è stata investita dalla Fiat Punto condotta dalla 34enne A. T. le sue iniziali. La vittima era appena uscita dall’inaugurazione di un locale e stava passeggiando con un gruppo di persone in una
zona vietata al transito delle auto. La Punto si è prima scontrata contro due veicoli, ha sfondato le transenne che delimitavano la zona vietata alla circolazione veicolare e poi ha investito Lorena Mucci, per poi finire la sua corsa contro un’altra macchina, sulla corsia opposta. La donna che era alla guida ha tentato di fuggire, ma è stata bloccata dalla Polizia Municipale di Francavilla. Solo successivamente è stato accertato che era in possesso del solo foglio rosa e che il suo tasso alcolico rilevato dalla Polizia Stradale, è risultato elevatissimo, ben oltre il limite fissato dalla legge. L’investitrice è stata arrestata per omicidio colposo, guida in stato di ebbrezza, omissione di soccorso. Il secondo incidente, invece, è avvenuto a Rubiera nel reggiano dove un uomo di 50 anni è stato investito da un autocarro mentre era in sella alla sua bicicletta. Anche in questo caso il conducente del mezzo pesante, un 70enne bolognese, è risultato positivo all’etilometro. Il ciclista è deceduto poco dopo l’incidente all’ospedale, il 70enne, invece, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e omicidio colposo. (ASAPS)


© asaps.it
Martedì, 16 Ottobre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK