Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/10/2007

TRASPORTI - GRANDI (ACI), INEFFICIENZE PESANO PER 110 MILIONI ALL’ANNO

(ASCA) - Riva del Garda (Tn), 9 ott - E’ di 110 milioni di euro l’ammontare degli sprechi annui dovuti alle inefficienze del sistema dei trasporti nazionale. La denuncia e’ di Ludovico Grandi ed e’ arrivata durante l’intervento del presidente dell’Aci di Milano alla giornata di apertura della 63ma Conferenza del Traffico e della Circolazione.
Grandi ha puntato l’accento sulla ’’gravita’ della situazione’’ del settore dei trasporti, e lo ha fatto citando un dato: ’’Ogni anno - ha lamentato - sprechiamo a casua delle inefficienze del sistema del trasporti nazionale l’ingente somma di 110 milioni di euro. Lo tocchiamo con mano tutti quotidianamente, nella nostra vita sociale e lavorativa, nelle ore perse in coda e nei disservizi che siamo costretti a subire’’.
Il problema, ha insistito il presidente dell’Aci di Milano, e’ che le risorse stanziate a livello centrale sono di anno in anno piu’ scarse: ’’La spesa pubblica per i trasporti nel corso degli ultimi anni, dal 1990 al 2005, e’ diminuita e le opere pubbliche indispensabili vengono realizzate con esasperante lentezza o non vengono del tutto realizzate’’, mentre in parallelo ’’sono in continuo aumento gli spostamenti in automobile’’.

© asaps.it
Martedì, 09 Ottobre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK