Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/09/2007

DADD, nuova campagna contro le stragi del sabato sera rivolta ai giovani dai 13 ai 35 anni

Testimonial dell’iniziativa saranno piloti dell’auto e motociclismo
Tour itinerante nelle discoteche di tutta Italia per sensibilizzare i ragazzi

L’home page del sito www.dadd.eu


(ASAPS) – La lotta alle stragi del sabato sera non si ferma mai. E ora arriva DADD, acronimo di Drivers Against Drug and Drunk”, una nuova iniziativa che mira a sensibilizzare i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droga e alcool. Per catturare l’attenzione del pubblico più giovane l’iniziativa si avvarrà della collaborazione di testimonial d’eccezione, piloti automobilistici e motociclistici, che saranno i protagonisti di una campagna informativa che attraverserà tutta l’Italia seguendo le tappe dei maggiori rally nazionali e del Campionato italiano velocità di moto.
La fase operativa del progetto, promossa da Creo Marketing Sport Communications, Unasp e US Acli Siracusa, Maverick Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme Service Team Brunetti, in accordo con la FIPE, Federazione italiana pubblici esercizi, prevede infatti l’avvio di una serie di incontri nei locali notturni e nelle discoteche delle città italiane, seguendo il calendario delle manifestazioni automobilistiche, per lanciare lo slogan “Io guido, non bevo”. I giovani verranno “sfidati” proprio dai piloti, che li informeranno sulle pericolose conseguenze di una guida sotto gli effetti dell’alcool o di sostanze stupefacenti, invitandoli a cimentarsi in pista per provare l’emozione di una gara sportiva seguendo precise regole di guida, invece di rischiare pericolosi incidenti causati da una “guida scriteriata” su strade normalmente adibite alla circolazione. Obiettivo principale del progetto: interagire direttamente con i giovani proprio nei luoghi del divertimento, unendo l’attività sportiva a quella informativa attraverso l’esperienza dei piloti, per sensibilizzare la fascia considerata maggiormente “a rischio” sulla sicurezza stradale e sui pericoli che comporta la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. Il progetto, che prevede la partecipazione di numerosi testimonial del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui i piloti Luca Costantino e Alex Manzi, ha una durata di 18 mesi. La fase finale si svolgerà infatti al Motorshow di Bologna nel dicembre 2008, con uno stand dedicato alla campagna ed ai partner dell’iniziativa.

"Drivers against drug and drunk" affronterà un percorso per aiutare i giovani a capire quali sono i rischi per chi guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti, in un tour itinerante che toccherà tutte le Regioni italiane. E per saperne di più basta cliccare su www.dadd.eu (ASAPS)



© asaps.it
Giovedì, 20 Settembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK