L’home page del sito www.dadd.eu
(ASAPS) – La lotta
alle stragi del sabato sera non si ferma mai. E ora arriva DADD, acronimo di
Drivers Against Drug and Drunk”, una nuova iniziativa che mira a sensibilizzare
i giovani tra i 13 e i 35 anni contro l’abuso di droga e alcool. Per catturare
l’attenzione del pubblico più giovane l’iniziativa si avvarrà della
collaborazione di testimonial d’eccezione, piloti automobilistici e
motociclistici, che saranno i protagonisti di una campagna informativa che
attraverserà tutta l’Italia seguendo le tappe dei maggiori rally nazionali e
del Campionato italiano velocità di moto.
La fase operativa del progetto, promossa da Creo Marketing Sport Communications, Unasp e US
Acli Siracusa, Maverick Rally Team, Motus Sport & Management e Gomme
Service Team Brunetti, in accordo con la FIPE, Federazione
italiana pubblici esercizi, prevede infatti l’avvio di una serie di incontri
nei locali notturni e nelle discoteche delle città italiane, seguendo il
calendario delle manifestazioni automobilistiche, per lanciare lo slogan “Io guido, non bevo”.
I giovani verranno “sfidati” proprio dai piloti, che li informeranno sulle
pericolose conseguenze di una guida sotto gli effetti dell’alcool o di sostanze
stupefacenti, invitandoli a cimentarsi in pista per provare l’emozione di una
gara sportiva seguendo precise regole di guida, invece di rischiare pericolosi
incidenti causati da una “guida scriteriata” su strade normalmente adibite alla
circolazione. Obiettivo
principale del progetto: interagire direttamente con i giovani proprio nei
luoghi del divertimento, unendo l’attività sportiva a quella informativa
attraverso l’esperienza dei piloti, per sensibilizzare la fascia considerata
maggiormente “a rischio” sulla sicurezza stradale e sui pericoli che comporta
la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe. Il
progetto, che prevede la partecipazione di numerosi testimonial del mondo dello
sport e dello spettacolo, tra cui i piloti Luca Costantino e Alex Manzi, ha una
durata di 18 mesi. La fase finale si svolgerà infatti al Motorshow di Bologna
nel dicembre 2008, con uno stand dedicato alla campagna ed ai partner
dell’iniziativa.
"Drivers
against drug and drunk" affronterà un percorso per aiutare i giovani
a capire quali sono i rischi per chi guida sotto l’effetto di alcool e sostanze
stupefacenti, in un tour itinerante che toccherà tutte le Regioni italiane. E
per saperne di più basta cliccare su www.dadd.eu (ASAPS)
|