Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Circolari 08/09/2007

Ministero dei trasporti - Adeguamento delle tariffe applicabili alle operazioni di revisione dei veicoli (art. 80 c.d.s.) – Art. 1, comma 923, legge finanziari 2007.

(Circolare n. 82132 del 5 settembre 2007. Precisazione sui tempi di adozione.

Ministero dei trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI TERRESTRI
Direzione Generale per la Motorizzazione
Via G. Caraci, 36 – 00157 Roma

Roma, 5 settembre 2007
prot. n. 82132/23.22

Indirizzi... omessi

OGGETTO: Adeguamento delle tariffe applicabili alle operazioni di revisione dei veicoli (art. 80 c.d.s.) – Art. 1, comma 923, legge finanziari 2007.

F I L E A V V I S I


Continuano a pervenire allo scrivente Dipartimento richieste di informazioni circa lo stato di attuazione della norma contenuta nell’art. 1, comma 923, della legge finanziaria 2007, il quale ha demandato ad apposito decreto del Ministro dei Trasporti, da adottarsi di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, l’adeguamento della tariffa dovuta per le operazioni di revisione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi svolte sia dagli Uffici Motorizzazione Civile sia dalle imprese di cui all’art. 80, comma 8, c.d.s..

Ciò anche in considerazione delle infondate notizie diramate da vari organi di informazione, in ordine alla data di entrata in vigore delle nuove tariffe, che in questi ultimi giorni hanno determinato non poco disorientamento tra gli utenti e gli operatori del settore.

Si ritiene quindi opportuno chiarire che l’iter di adozione del decreto ministeriale in parola non è, al momento, ancora concluso e che le nuove tariffe potranno essere concretamente applicate solo a decorrere dal 15° giorno successivo alla pubblicazione del decreto stesso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Infatti, il provvedimento normativo in itinere ha natura regolamentare e, in quanto tale, è soggetto alle disposizioni generali di cui all’art. 10 cod. civ.

La presente comunicazione viene inoltrata esclusivamente via terminale e sarà pubblicata sul sito internet www.infrastrutturetrasporti.it.

IL CAPO DIPARTIMENTO
(Dott. Ing. Amedeo Fumero)


© asaps.it
Sabato, 08 Settembre 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK