Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/06/2007

Ordinanza di divieto di sorpasso sull’Autobrennero

Sulla questione dell’Ordinanza di divieto di sorpasso sulla AutoBrennero l’On. Uggè, Presidente della Federazione Autotrasportatori Italiani ha presentato una interrogazione parlamentare, peraltro sottoscritta da altri Deputati, con l’obiettivo di appurare se i Ministri dei Trasporti e delle Infrastrutture ritengano opportuno appoggiare l’adozione dell’Ordinanza della Società Autostrada del Brennero che dispone il divieto di sorpasso per il tratto ALA – MODENA.

Il testo dell’interrogazione evidenzia sia come i criteri anomali attraverso i quali la Società è pervenuta all’adozione del provvedimento, sia come i dati relativi alla incidentalità ed alla sicurezza, non giustificano una decisione di tale portata, dalla quale può derivare un danno economico rilevante che va ad aggiungersi ai costi, già elevati, connessi all’attraversamento dell’arco alpino.

L’istanza chiede ai Ministri in premessa, se intendano, viceversa avvalersi dei loro poteri per opporsi al provvedimento e convocare una riunione con tutte le parti interessate.

Da Conftrasporto


© asaps.it
Sabato, 16 Giugno 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK