Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/06/2007

Da l’Arena.it - La vedova: «Ho tanta amarezza»
Aveva falciato un carabiniere (uccidendolo ndr) Prende 20 mesi


foto Blaco


Un anno e otto mesi, con il beneficio della sospensione, perchè Alessandro Malerba fino alla sera del 30 aprile quando investì, uccidendolo, l’appuntato Ciro de Vita, era incensurato. Il danno è stato risarcito, per questo il giovane di Sona ha potuto patteggiare davanti al gup per l’omicidio colposo e la guida in stato di ebbrezza, in più resterà altri 9 mesi senza patente.


«So solo che i miei ragazzi sono rimasti soli, mio figlio è diventato maggiorenne e non c’era suo padre accanto a lui. So solo questo. E l’altro ieri è come se me l’avessero tolto un’altra volta», Fernanda Frassoni De Vita si sfoga, «ormai non ho più rabbia, ma il cuore pieno di tristezza quello sì. Vede, io non credo che la vita di una persona abbia un valore relativo, io non voglio che la gente vada in prigione ma chi si mette alla guida dopo aver bevuto, quello sì che è un comportamento irresponsabile. Non mi importa che finisca in prigione, non è questo che voglio, ma che le persone che provocano questo tipo di lutto, in quelle condizioni, dovrebbero essere obbligate a fare lavori socialmente utili».


Non è arrabbiata ma lei non è abituata, come la maggior parte di noi, a quel meccanismo «matematico» del patteggiamento. «Facevano i conti dei mesi, e io pensavo ai miei figli, a me. Guardi, non sto bene ma la cosa che voglio ora con tutte le forze è cercare di cambiare quella norma, raccoglierò firme per questo. E so di non essere sola in questa lotta. Il tasso alcolico di quel ragazzo era alto, troppo alto. Non ho nemmeno il coraggio di dirle come era ridotto Ciro, e qualcuno ha osato dire che si era buttato sotto l’auto. Guardi, piuttosto di sentire queste cose preferisco il silenzio in cui mi hanno lasciato per un anno. Ma nemmeno una parola per i miei figli..».

Nota Asaps


Negli Stati Uniti Paris Hilton per aver guidato in stato di ebbrezza (solo guidato senza ammazzare nessuno) è stata condannata a 30 mesi con la codizionale.


In Italia un conducente in stato di ebbrezza falcia e ammazza un appuntato dei Carabinieri e viene condannato a 20 mesi con la condizionale.. Dovrà anche stare altri 9 mesi senza patente. La moglie e i figli dell’Appuntato Ciro De Vita rimarranno senza il suo affetto e sostegno invece per sempre!


Severi negli usa o deboli in Italia?


Anche Asaps sosterrà col suo tradizionale impegno la campagna che vuole promuovere la vedova dell’Appuntato De Vita.

© asaps.it
Martedì, 05 Giugno 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK