Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/05/2007

Rubiera (RE) - La Polizia Stradale di Modena Nord arresta la banda delle rapine ai tir
Sette uomini in manette e cinque veicoli sequestrati

 


Foto Coraggio

(ASAPS) – La Polizia Stradale di Modena Nord ha arrestato i responsabili della rapina compiuta ai danni di un autotrasportatore romeno, minacciato e sequestrato sul suo Tir in un’area di servizio nei pressi di Modena, e di altri colpi simili avvenuti di recente nella stessa zona. Il blitz compiuto in un magazzino di Rubiera (RE), dove veniva stoccata la merce, ha portato all’arresto di sette persone con le accuse di rapina aggravata e sequestro di persona in corso. Si tratta di G.D.A. 40 anni, catanese e gestore di un bar pizzeria a Sassuolo (MO), secondo gli investigatori sarebbe il capo della banda, E. P. 57 anni, di Sarno (SA), titolare di una ditta di trasporto merci con deposito a Rubiera, suo figlio R. P. di 28 anni, M. C. napoletano di 51 anni, M. N. catanese di 71 anni, S. E., 29enne di Pavia e A. D. C. 23 anni originario di Catania.
Le Polizie Stradali di Bologna e Modena Nord, da due mesi, avevano avviato un’indagine per individuare i rapinatori che colpivano tir, in particolare nell’area di servizio Secchia.
I sospetti si erano concentrati su G. D. A. e sul deposito merci di Rubiera.

L’altra notte poi è avvenuta una nuova rapina, quella ai danni del camionista romeno, sparito insieme al carico che stava trasportando dal valore di circa un milione di euro.
A quel punto gli agenti della Polizia Stradale di Modena Nord, con la scusa di un controllo amministrativo, hanno fatto irruzione nel deposito di Rubiera e hanno individuato le sette persone, che stavano trasbordando la merce su altri veicoli per portarla, molto probabilmente, nel Sud Italia. Nel magazzino è stato ritrovato materiale frutto di rapine precedenti. Sequestrati anche quattro veicoli utilizzati per il trasporto della refurtiva e un veicolo Mercedes immatricolato con documentazione falsa. (ASAPS)  

 

© asaps.it
Mercoledì, 23 Maggio 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK