Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Sottoscrivi il manifesto
NO AGLI OPEN BAR!

Invia la tua mail di adesione a noopenbar@asaps.it



12542

 

Invia la tua mail di adesione a noopenbar@asaps.it 

 

 

La dilagante moda degli “Open Bar” che si è oramai diffusa in tutti i locali della Penisola, sta massicciamente incentivando il consumo di alcol fra i giovani proprio nel momento in cui il Governo tenta di studiare nuove strategie di contrasto per frenare il consumo e l’abuso di alcolici.

 

Per pochi euro, e talvolta in maniera persino gratuita, i clienti dei locali notturni vengono attratti dal “miraggio” di poter bere in quantità elevate senza la minima preoccupazione, grazie anche ad una costante opera di pubblicizzazione di simili iniziative.

 

A farne le spese, come spesso capita, sono i giovani, che ogni anno pagano un tributo di oltre 600 vittime mortali e 20.000 feriti in incidenti stradali.

 

Sono sempre gli stessi giovani la categoria più colpita dagli eventi infortunistici delle notti di fine settimana che, da sole, fanno registrare un numero di incidenti pari a quello rilevato nelle restanti notti.

 

Per questo motivo l’Asaps dice BASTA AGLI OPEN BAR e lancia un monito a tutto il Paese per contrastare il diffondersi di questa assurda e deplorevole moda.

 

L’Asaps chiede a tutti gli Enti, le Associazioni ed i Soggetti sia pubblici che privati che si occupano di circolazione e sicurezza stradale di sottoscrivere questo manifesto, che verrà pubblicizzato in occasione della “Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale” prevista dal 23 al 29 aprile p.v.

 

Nel contempo, chiede anche con forza che il Governo prepari una legge in grado di limitare la vendita degli alcolici con particolare riguardo ai minori.

 

Forlì, 25 Febbraio 2007

 

Giordano Biserni

Presidente Asaps

 

*****************************************************************************************************

 

Sì, aderisco anche io al manifesto dell’Asaps: NO AGLI OPEN BAR!

 

 

Ente: ________________________________________ Il Responsabile: ___________________________________________

 

 

La sottoscrizione del manifesto potrà avvenire inviando una mail a noopenbar@asaps.it o un fax al numero 0543-701411. Il manifesto è scaricabile dal sito www.asaps.it.


Sabato, 31 Marzo 2007
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK