Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 02/04/2003

Tre pirati e un’anziana vittima

da "Il Tempo.it" del 02-04-2003
Tre pirati e un’anziana vittima

TRE PIRATI della strada e un ubriaco che, guidando a fari spenti e contromano, ha ucciso un ragazzo e ne ha ferito gravemente un altro. Il tutto tra la capitale e Lucca.
Nel quartiere Aurelio, l’episodio più grave di quelli accaduti a Roma. Il cadavere di una donna di 78 anni, Ines D’Alessio, è stato trovato nel pomeriggio di ieri in una cunetta accanto al ciglio della strada, in via Casal Del Marmo. L’allarme è stato dato da un passante. I vigili urbani pensano che sia stata investita da un’auto pirata, il cui conducente sarà  molto difficile trovare. Identificato invece l’uomo che ha mandato in ospedale con una prognosi di 30 giorni la settantenne Maria Pia Zampetti. La donna, alle 14.30, stava attraversando la strada quando è stata travolta in viale Alessandrino. L’auto pirata è stata trovata nella zona di Tor Tre Teste. Il proprietario, Ennio R. di 41 anni, rintracciato, ha ammesso di essere scappato per paura. L’uomo è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni gravi. Il terzo incidente è avvenuto in viale Marco Polo alle 13. Uno scooterista è stato tamponato da un fuoristrada che si è dileguato. Il centauro ne avrà  per venti giorni.
In provincia di Lucca invece un ubriaco al volante ha provocato la morte di un ragazzo di 23 anni ed il ferimento grave di una seconda persona. L’uomo, Gabriele Marchetti, di 27 anni, è stato arrestato per omicidio colposo, lesioni personali colpose e guida in stato di ebbrezza (il test dell’etilometro ha rilevato un tasso 5 volte superiore al limite). L’ episodio è avvenuto intorno alle 5 di ieri sulla provinciale Romana Lucchese in località  Chimenti, nel comune di Altopascio. La vittima, Marco Brunini, 23 anni, di Altopascio, era il passeggero di una Fiat Punto guidata da Michelangelo Vecchiolla, 29, di Castelfranco (Pisa) rimasto gravemente ferito, ora ricoverato all’ospedale di Lucca.
I due occupanti la Fiat, secondo quanto ricostruito dalla Polstrada di Lucca, si sono visti piombare davanti l’auto di Marchetti, una Opel Calibra, che procedeva contromano, con i fari spenti.

Mercoledì, 02 Aprile 2003
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK