Mercoledì 23 Agosto 2017
area riservata
ASAPS.it su

Ministero dell'interno
Direttiva per garantire un'azione coordinata delle Forze di Polizia per la prevenzione e il contrasto ai comportamenti che sono le principali cause di incidenti stradali.

 

(Circolare n. 300/A/5620/17/144/5/20/3 del 21/07/2017)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Il MINISTRO DELL'INTERNO

 

Prot. n. 300/A/5620/17/144/5/20/3

Roma, 21 Luglio 2017

 

                                                                                                              Indirizzi… omissis

 

OGGETTO: Direttiva per garantire un'azione coordinata delle Forze di Polizia per la prevenzione e il contrasto ai comportamenti che sono le principali cause di incidenti stradali.

 

 

PREMESSA

     Dopo anni di continua decrescita degli incidenti stradali con esito mortale si sta registrando, in questi ultimi anni, un'inversione di tendenza, con un aumento del numero delle vittime, che desta forte preoccupazione e). Tale allarmante fenomeno, che caratterizza anche altri Paesi dell 'Unione Europea, impone una più attenta riflessione sulle cause e sulle dinamiche dei sinistri ma, soprattutto, una rivisitazione delle strategie e dei modelli operativi che disciplinano l'attività di prevenzione e contrasto delle Forze di Polizia e delle Polizie Locali, soprattutto allo scopo di allineare questa attività con gli obiettivi imposti dall'Unione Europea di una riduzione del 50% del numero delle vittime entro il 2020.
     Per dare un'adeguata risposta, in linea con gli indirizzi operativi fomiti dall'Unione Europea e), appare, innanzitutto, necessario individuare gli ambiti ed i comportamenti entro cui questa azione dovrà svolgersi …

> Leggi il testo integrale della circolare.
 

Sabato, 22 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK