Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/07/2017

Sicurezza stradale: gestire gli incidenti diventa più facile

Ecco il sistema che notifica solo i crash reali, ricostruisce la dinamica degli incidenti e può fornire una stima immediata dei danni ai veicoli

"Un sistema innovativo di gestione dei sinistri in grado di fornire tempestivamente informazioni dettagliate solo sui reali crash, attraverso la ricostruzione della dinamica dell’evento e la valutazione predittiva dei danni meccanici al veicolo": così alla LoJack presentano la loro nuova "CrashBoxx" studiata per le flotte aziendali per gestire in tempo reale gli incidenti: permette la gestione efficace del soccorso, agevola le fasi successive di recupero e della riparazione del veicolo, e produce saving anche sui costi assicurativi e amministrativi.

In pratica CrashBoxx fornisce notifiche automatiche al momento dell’impatto, classificate secondo la gravità del crash e dettagliati rapporti sull’incidente in modo che le aziende possano inviare direttamente sul posto immediata assistenza, accelerando in modo proattivo il processo di riparazione del veicolo, poi ricostruisce gli incidenti per verificare la fondatezza della denuncia e poi elabora stima predittiva dei danni immediatamente dopo la notifica del crash.

"La tecnologia a bordo dei veicoli connessi sta compiendo significativi passi in avanti nel promuovere una guida più sicura, ma le conseguenze degli incidenti continuano ad avere implicazioni di grande portata per i driver e le imprese in termini di salute, costi e tempo", evidenzia Massimo Braga, il nuovo Vice Direttore Generale di LoJack Italia. "CrashBoxx è un sistema unico di gestione del rischio e la sua ricostruzione automatica degli incidenti e capacità di predittività dei danni del veicolo consentono agli operatori proprietari delle flotte di gestire informazioni smart per accelerare il processo di riparazione, migliorare il recupero dei veicoli e mitigare le frodi. Senza contare gli effetti positivi di saving sui costi assicurativi, attraverso l’accesso a polizze più vantaggiose, e su quelli di riparazione, grazie all’indirizzamento dei driver coinvolti in incidenti presso i centri di assistenza convenzionati”.

da repubblica.it/motori


La  nuova "CrashBoxx" studiata per le flotte aziendali per gestire in tempo reale gli incidenti: permette la gestione efficace del soccorso, agevola le fasi successive di recupero e della riparazione del veicolo, e produce saving anche sui costi assicurativi e amministrativi. (ASAPS)

Giovedì, 20 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK