Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Riforma del CdS
Il forte impegno dell’ASAPS ottiene un primo importante risultato sull’uso del cellulare alla guida.
Il vice Ministro Riccardo Nencini ha presentato in Commissione Trasporti alla Camera un emendamento a nome del Governo per la sospensione della patente da 1 a 3 mesi alla prima violazione e da 2 a 6 mesi alla seconda violazione!

Avevamo detto che non avremmo mollato la presa e così è stato. Il percorso è ancora lungo e difficile, ma un primo passo lo abbiamo fatto!
 Siamo informati che Il vice Ministro Riccardo Nencini ha presentato oggi pomeriggio a nome del Governo alla Commissione Trasporti della Camera, nella discussione per la riforma del CdS, un emendamento che modifica l’art. 173 con la sospensione della patente da 1 a 3 mesi alla prima violazione per uso del cellulare alla guida e da 2 a 6 mesi alla seconda violazione!


E’ prevista nell’emendamento anche una sanzione da 160 a 641 euro alla prima violazione che diventa da 641 a 2564 euro alla seconda. 
I punti prelevati saranno 5 alla prima violazione e diventano 10 alla seconda.
Il relatore Michele Meta ha fatto proprio l'emendamento del Governo. Martedì il voto sugli emendamenti in Commissione. Il provvedimento poi dovrebbe approdare in aula.


Consideriamo questo un buon primo iniziale risultato che va nelle aspettative espresse e portate avanti con energia dall’ASAPS.
 Seguiremo gli sviluppi e non molleremo la presa. (ASAPS)

 

 

>Commissione Trasporti della Camera
GUIDA COL CELLULARE SPARITA LA INVOCATA SOSPENSIONE DELLA PATENTE ALLA PRIMA VIOLAZIONE
L’ASAPS insiste, va prevista da subito. Sulla strada si continua drammaticamente a morire

 


Abbiamo contribuito a provocare un ripensamento Commissione Trasporti sulla “linea morbida” contro l’uso del cellulare alla guida. (ASAPS)

Giovedì, 20 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK