Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/07/2017

24-30 luglio: campagna di controlli sui veicoli pesanti in tutta Europa
da uominietrasporti.it

Segnatevi questa data: 24 al 30 luglio 2017. È questa infatti la settimana che il Network Europeo delle Polizie Stradali "TISPOL" ha scelto per la campagna  europea di controlli sui mezzi pesanti denominata 'Truck & Bus'. Campagna quindi europea che sarà condotta anche sulle strade italiane dalla Polizia Stradale. 

Lo scopo della campagna Truck & Bus, che viene organizzata con una certa regolarità, è di intensificare le verifiche a bordo di camion e autobus, sia di targa nazionale che straniera. In particolare gli agenti provvederanno, in modo uniforme in tutti i paesi, a verificare lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa ADR e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

TISPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l'egida dell'Unione Europea, alla quale oggi aderiscono i 28 Paesi membri dell'Unione, più la Svizzera, la Norvegia e la Serbia come osservatore. L'Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo. 

I risultati della campagna saranno diffusi dal 7 agosto 2017.

da uominietrasporti.it


Col network europeo delle Polizie Stradali Tispol  scatta la campagna europea dei controlli ai veicoli pesanti denominata  Truck & Bus (ASAPS)

Giovedì, 20 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK