Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/07/2017

Alessandria
Assicurazione online così conveniente da essere... finta. Automobilisti truffati e 'scoperti'

Assicurazioni online troppo convenienti (sopratutto per le dilazioni di pagamento) da essere vere. E infatti non lo erano. La Polizia Stradale ha scoperto una nuova truffa online, molto pericolosa, che si sta estendendo anche qui. Sul sito www.ivass.it si possono consultare le assicurazioni accreditate

ALESSANDRIA - La Polizia Stradale di Alessandria e di Ovada hanno scoperto ben due agenzie di assicurazioni auto abusive, che stipulavano contratti online senza titolo. Il sospetto era nato durante i soliti controlli stradali, dopo aver multato un paio di automobilisti perché i mezzi non risultavano assicurati (nessun contratto registrato all'ANIA), nonostante i malcapitati fossero sicurissimi di aver stipulato una RCA via internet.

Le indagini più approfondite hanno quindi accertato che presso l’I.V.ASS. (ente che autorizza l’esercizio dell’attività assicurativa e vigila sul rispetto del norme di settore) entrambe le compagnie erano abusive e di conseguenza i veicoli erano scoperti per la responsabilità civile derivante da incidente.

Non è la prima volta che succede, commentano i poiziotti. Altri casi analoghi erano già stati segnalati in passato.

Sul sito www.ivass.it sono disponibili tutte le indicazioni di cautela da seguire per evitare di incorrere nella truffa in quanto, spesso, dietro ad una offerta conveniente, si cela l’insidia che porta poi il consumatore a mettere mano al portafoglio due volte.

da alessandrianews.it


Non c'è limite alla creatività dei delinquenti.
Non ci sono freni alla capacità della Polizia Stradale di "stare sul pezzo"... (ASAPS)

Mercoledì, 19 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK