Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Controlli fuori da locali e discoteche, drogati e ubriachi al volante: addio patenti e punti

Strade al setaccio fuori da discoteche e locali notturni. Dieci patenti ritirate e 83 punti decurtati in totale

Controlli straordinari da parte delle forze dell'ordine per evitare le stragi sulle strade nel fine settimana, determinate dall' abuso di alcol e stupefacenti e dall'alta velocità. La polizia stradale, per limitare il fenomeno, ha disposto servizi mirati  in più zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni.

Durante il servizio svolto la notte di domenica 16 luglio 2017, nella fascia oraria compresa tra mezzanotte e le sei del mattino, gli agenti (con l’ausilio specialistico di personale Medico e Infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Perugia) hanno controllato  85 veicoli e  452 persone. Di queste, 10 sono state fermate alla guida sotto l’effetto di alcolici e sostanze stupefacenti. A seguito dell’attività svolta, con 13 verbali di contestazione di violazioni al Codice della Strada, sono state ritirate 10 patenti, 1 carta di circolazione con sequestro amministrativo del veicolo e decurtati complessivamente 83 punti.

Otto conducenti sono stati segnalati al Prefetto di Perugia:. 5 sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per avere superato i limiti di tasso alcolemico stabiliti dal Codice della Strada. Un conducente ha superato il tasso alcolemico previsto per legge e gli è stata sospesa la patente mentre l'auto è stata sequestrata. Per due conducenti positivi all’assunzione di sostanze stupefacenti, si è invece in attesa dell’esito delle analisi che saranno effettuate dal laboratorio tossicologico forense di Roma.

da perugiatoday.it


Così va bene. (ASAPS)

Martedì, 18 Luglio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK