Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Rifiuta il controllo con etilometro ed anche l’accertamento alcolemico presso l'ospedale: patente ritirata e sarà processato

Avendo già subito il ritiro della patente di guida per ebbrezza alcolica, così quando è rimasto coinvolto in incidente stradale sull'A26 dei trafori durante il quale riportava lesioni, ha cercato di sottrarsi al controllo con etilometro cui gli Agenti della Polizia Stradale di Ovada lo volevano sottoporre, lamentando sofferenza e dolore.

Però gli operatori della Polizia Stradale non si sono persi d'animo, ed hanno inviato la richiesta di accertamento alcolemico presso l'ospedale (come previsto dalla norma).

A questo punto M.S. di anni 45 anni ha pensato bene di rifiutare qualsiasi accertamento, dichiarando e sottoscrivendo innanzi al medico di turno il proprio diniego.

Tale comportamento viene sanzionato dal codice della strada come autonomo reato di gravità pari allo stato più elevato di ebbrezza che, qualora evidente, concorre ulteriormente ad aggravare le conseguenze della condotta

In conclusione l’uomo ha subito il ritiro della patente ed ora rischia una sospensione del documento per oltre un anno, oltre al processo sia per il rifiuto che per lo stato di ebbrezza alcolica (desunto dai sintomi descritti dal medico).

da alessandriamagazine.it




Ovviamente. (ASAPS)

Giovedì, 29 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK