Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Francia
Genitori ubriachi mettono alla guida il figlio 14enne e lui provoca un incidente mortale

Marito e moglie alzano eccessivamente il gomito per guidare. Così, ubriachi, chiedono al figlio di appena 14 anni di mettersi al volante. Il ragazzo obbedisce ma, senza patente ed esperienza, va incontro ad un amaro destino: adesso è accusato di omicidio per aver causato un incidente mortale. È successo la notte tra sabato e domenica verso le 4 nei pressi di Châteaurenard (nel dipartimento Bocche del Rodano). Madre, patrigno e figli (famiglia di origine spagnola in zona per un lavoro stagionale) si trovavano su una strada di campagna quando il giovane ha tamponato violentemente un’auto con a bordo una donna di 59 anni e un neonato. La conducente è morta sul colpo, il bimbo, invece, è stato trasportato all’ospedale di Marsiglia ed è in pericolo di vita.

Secondo i primi elementi emersi dall’indagine, come riporta La Provence, il patrigno si era sistemato al posto del passeggero, la madre con l’altro figlio sui sedili posteriori. Avevano percorso poca strada quando il giovane autista ha travolto un veicolo che proveniva dal senso inverso. I responsabili hanno riportato solo poche ferite. Il procuratore di Tarascon, Patrick Desjardins, ha chiesto il rinvio a giudizio dell’adolescente per omicidio colposo e guida senza patente, mentre i genitori sono accusati di omicidio colposo con violazione intenzionale del dovere di sicurezza.

di Rachele Grandinetti
da ilmattino.it


La follia dei genitori schiavi dell’alcol. Ecco le conseguenze. (ASAPS)
Il procuratore ha chiesto il rinvio a giudizio dell’adolescente per omicidio colposo e guida senza patente, mentre i genitori sono accusati di omicidio colposo con violazione intenzionale del dovere di sicurezza.

Venerdì, 16 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK