Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/06/2017

Padova, allarga la curva e finisce contro il pick-up: gamba tranciata, centauro gravissimo

Forse all'uscita della curva il centauro sulla Honda Cb 1000 ha allargato troppo, finendo contro un pick up che arrivava in senso opposto. Nello scontro, una gamba è stata arrotata e tranciata dal fuoristrada.

La vittima è un motociclista padovano, F. R., 44 anni, di Cadoneghe, ora ricoverato in Rianimazione all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Impossibile riattaccare l'arto, tranciato all'altezza del ginocchio. L'incidente è accaduto martedì in località Genzianella a Seren del Grappa. La dinamica è al vaglio dei carabinieri. I mezzi sono stati posti sotto sequestro per capire genesi e dinamica di un incidente così grave. Secondo una prima ricostruzione, il centauro, che faceva parte di una comitiva di motociclisti, aveva imboccato la discesa verso Seren del Grappa, proveniente da Cima Grappa, quando, all'uscita di una curva, si sarebbe trovato di fronte un pick up condotto da J. B., 24 anni, di Castelnuovo (Trento).

Un impatto inevitabile quanto violento. Il motociclista è finito sotto al veicolo. Non è chiaro come l'arto sia stato tranciato. Per lui i soccorsi sono stati immediati. Sul posto è arrivato l'elicottero. Un volo disperato nella speranza di poter riattaccare la gamba. Ma la ferita era troppo devastata per spianare la strada ad un intervento di riallaccio dei tessuti. Non è rimasto che trasferire il paziente in Rianimazione, in prognosi riservata.

di Lauredana Marsiglia
da ilmessaggero.it


Continua la terrificante sequela di incidenti ai motociclisti.
Per il motociclista i soccorsi sono stati immediati. Sul posto è arrivato l'elicottero. Un volo disperato nella speranza di poter riattaccare la gamba. Ma la ferita era troppo devastata per spianare la strada ad un intervento di riallaccio dei tessuti. Non è rimasto che trasferire il paziente in Rianimazione, in prognosi riservata.(ASAPS)

Giovedì, 15 Giugno 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK