Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/05/2017

Centinaia di assicurazioni auto false, 36 le persone sotto processo

L'attività d'indagine della Polstrada di Amaro ha portato a una serie di rinvii a giudizio

Carte d'identità, codici fiscali, visure camerali, certificati di proprietà e altri documenti, tutti rigorosamente falsi, per riuscire a ottenere - da agenzie di assicurazioni del Centro e Nord Italia - polizze Rca su auto immatricolate nella Provincia di Napoli. Le diverse operazioni hanno permesso di risparmiare così migliaia di euro.

LA SCOPERTA. La truffa è stata scoperta dalla Polizia Stradale di Amaro, che ha portato la Procura della Repubblica di Napoli a chiedere il rinvio a giudizio di 36 persone per le ipotesi di reato di “truffa e uso di falsa documentazione”. La Polstrada carnica ha accertato che i contratti stipulati con falsi documenti sono almeno 150, ma il numero delle polizze truffaldine - secondo gli investigatori - corrisponderebbe a svariate centinaia.

LE CITTÀ COINVOLTE. A stipularle, con agenzie delle province di Udine, Padova, Vicenza, Bolzano, Vercelli, Torino, Bologna, Firenze, Isernia e Campobasso, sono stati i componenti di un'organizzazione al cui vertice c'era un'intera famiglia della zona di Napoli, composta da due fratelli, una sorella e la moglie di uno di loro.
 

da udinetoday.it


Un fenomeno sempre più vasto e preoccupante. La Polstrada carnica ha accertato che i contratti stipulati con falsi documenti sono almeno 150, ma il numero delle polizze truffaldine - secondo gli investigatori - corrisponderebbe a svariate centinaia. (ASAPS)

Venerdì, 26 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK