Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Monza: ubriaca, si scatta un selfie mentre guida e piomba su una famiglia in bicicletta

Era ubriaca e, soprattutto, quando ha perduto il controllo della sua Fiat 500 stava scattandosi un selfie con il telefonino: è l’automobilista quarantenne di origine bulgara, residente a Monza, che domenica ha travolto una famiglia in bicicletta lungo via Lecco

Era ubriaca e, soprattutto, quando ha perduto il controllo della sua Fiat 500 stava scattandosi un selfie con il telefonino. È l’automobilista quarantenne di origine bulgara, residente a Monza, che domenica attorno alle 18.10 ha travolto una famiglia in bicicletta lungo via Lecco, all’altezza del civico 13.

L’utilitaria della Fiat è piombata sul lato della strada dove si trovava una 41enne, residente in città, in sella alla bicicletta con la figlioletta di 4 anni. La ciclista è stata violentemente tamponata (nell’urto ha sfondato il parabrezza dell’auto) ed è finita addosso alla bici del marito, un 44enne, che la precedeva, e quindi a quella dell’altro figlio della coppia, di sei anni.

Ad avere la peggio proprio la 41enne che ha rimediato un brutto trauma cranico ed è stata ricoverata all’ospedale San Gerardo. L’automobilista è stata sottoposta dalla polizia locale al test dell’etilometro ed è risultata positiva (1,40 grammi per litro di alcol contro il limite di 0,50). Le è stata ritirata al patente di guida ed è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza.

Non solo: secondo il racconto di alcun testimoni, la donna, prima dello schianto, aveva tra le mani il telefonino cellulare. Agli agenti è bastato controllarne il contenuto per scoprire che proprio nell’istante dell’incidente la 40enne bulgara si era scattata un selfie. L’apparecchio, come l’auto, è stato sequestrato. La donna è stata anche sanzionata per il malgoverno del veicolo.


Roberto Magnani
da ilcittadinomb.it
 


La vera bulimia dell’insicurezza stradale! Sommare l’ubriachezza al selfie mentre si guida. Il risultato è di fatto inevitabile. (ASAPS)

Mercoledì, 03 Maggio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK