Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/04/2017

Schianto mortale alla Spezia, il 18enne alla guida aveva la patente da 3 giorni

Karen Schirano

La Spezia - Aveva conseguito la patente di guida appena tre giorni prima , era alla prima uscita al volante in compagnia degli amici più cari. Avrebbe dovuto essere una serata spensierata, invece, si è trasformata in un incubo. Al volante della sua Peugeot 206 azzurra, il ragazzo, 18 anni, è andato a sbattere contro un edificio situato lungo via Antoniana , poco lontano dal centro commerciale “Le Terrazze”.

In auto con lui, lato passeggero, c’era un amico e dietro, Karen Schirano, la ragazza di 15 anni deceduta a seguito dell’impatto. E’ accaduto tutto in una frazione di secondo, la vettura è finita fuori strada, scontrandosi, sul lato, contro lo stabile che ospita la carrozzeria “La Veneta”. Ieri la Procura ha notificato l’informazione di garanzia all'autista, il cui nome è stato iscritto sul registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale, reato introdotto nel 2016 con pene pesantissime, che vanno dai 2 ai 21 anni di reclusione, a seconda delle aggravanti.

Va premesso che il diciottenne era sobrio mentre guidava l’automobile, in più deve essere ancora fatta piena luce sulla dinamica dell'incidente. Gli investigatori della Polstrada, guidati dal vice questore Elena Natale, stanno ultimando alcuni accertamenti per escludere che il tutto sia avvenuto a causa di un guasto meccanico. Ieri è stata una mattinata frenetica in Procura: il pubblico ministero Maurizio Caporuscio ha convalidato il sequestro della Peugeot 206 ed è stato nominato un legale d’ufficio per il ragazzo, l’avvocato Federica Eminente.

La Procura, poi, ha rilasciato anche il nullaosta per i funerali di Karen che si terranno domani, alle 11, nella chiesa di Santa Barbara alla Spezia. Non è stata disposta l’autopsia sul corpo della giovane perché la causa del decesso, purtroppo, è fin troppo evidente, come spiegato dal medico legale dell’Asl 5 intervenuto lunedì sera. Il decesso di Karen ha colpito l'intera cittadinanza: era una ragazza sorridente, che aveva moltissimi progetti per il suo futuro. Aveva appena terminato di parlare al telefono con la madre quando lunedì, poco dopo le 23, è avvenuto l’incidente.

E il padre la stava raggiungendo per riportarla a casa: arrivato in via Antoniana invece s’è trovato davanti la Peugeot distrutta, ha riconosciuto gli amici della figlia e ha intuito subito che era accaduto qualcosa di terribile.

Tiziano Ivani
da ilsecoloxix.it


La patente da 3 giorni. (ASAPS)
E il padre della 15enne deceduta la stava raggiungendo per riportarla a casa: arrivato in via Antoniana invece s’è trovato davanti la Peugeot distrutta, ha riconosciuto gli amici della figlia e ha intuito subito che era accaduto qualcosa di terribile

Venerdì, 28 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK