Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Gratis per i soci Asaps “Clandestini e Profughi, pratiche di Identificazione e di controllo”
e-book a cura di Ugo Terracciano

Aggiornato con le novità della legge 7.4.2017, n. 46
e della legge 13.4.2017, n. 47

 

Le imponenti ondate migratorie che da qualche anno interessano il nostro Paese, impongono agli operatori di polizia che operano sul territorio una sempre maggiore conoscenza della complicata normativa di settore, spesso soggetta a modifiche ed integrazioni.
Gli operatori di polizia e del diritto sanno bene che, ai fini del controllo, occorre saper distinguere tra i diversi status degli stranieri nei confronti dei quali si procedere, per individuare gli istituti giuridici applicabili caso per caso. Si tratta di un compito non facile anche in ragione delle continue modifiche ed integrazioni apportate alla legislazione vigente. Proprio recentissimamente sono entrate in vigore due importanti novità: la legge 7.4.2017, nr. 46 e la legge 13.4.2017, nr. 47 rispettivamente in materia di profughi ed immigrazione illegale e di minori stranieri non accompagnati.
L’e-book che pubblichiamo (il primo di una collana di libri digitali Asaps), intitolato “Clandestini e profughi, pratiche di identificazione e controllo”, a firma di Ugo Terracciano, indica, alla luce delle novità predette, le pratiche operative da osservare in caso di identificazione di cittadini stranieri sottolineando le differenze nel caso si proceda nei confronti di richiedenti protezione internazionale, di stranieri irregolari, di minori accompagnati e di minori non accompagnati.
Il taglio tecnico-pratico del libro non tralascia di fornire approfondimenti per una completa comprensione della materia, rendendo interessante il testo anche ai non appartenenti alle forze di polizia.
Per riceverlo gratuitamente (in aggiunta ai prodotti e servizi già collegati all’iscrizione), scaricandolo attraverso il sito www.asaps.it, basterà essere soci o fare l’iscrizione all’Asaps.
A tutela del copyright, il testo in formato e-book è protetto da un codice identificativo, non visibile, atto ad individuare e perseguire le violazioni del diritto d’autore.

 

 

>Scarica qui l'indice del testo

 

>Vai al testo completo

 

> © Copyright - All rights reserved
Avvertenze per gli utilizzatori dell’App e delle pubblicazioni editoriali

 

 


ECCOLO!
Vi abbiamo fatto attendere (lo avevano preannunciato in febbraio) ma era per offrirvi -  cari soci  ASAPS  - un testo aggiornatissimo con le due nuove leggi sugli stranieri approvate nelle settimane scorse e pubblicate sulla G.U. da pochi giorni. Sono 180 pagine di un eBook unico nel suo genere, una vera novità con un tracciato da seguire per tutti gli operatori di polizia e non solo.
Il testo è scaricabile GRATUITAMENTE  in esclusiva per i nostri soci. Sarà sufficiente anche la sola iscrizione con la quota prevista per l’accesso a tutte le pagine riservate. (ASAPS)
Nota: Attenzione per evitare gli spiacevoli inconvenienti che si sono verificati nel gennaio scorso con la pubblicazione del Prontuario del CdS abusivamente rilanciato e copiato ricordiamo che:
A tutela del copyright, il testo in formato e-book è protetto da un codice identificativo, non visibile, atto ad individuare e perseguire le violazioni del diritto d’autore, che costituiscono reato.

Mercoledì, 26 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK