Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 22/04/2017

Ciclismo, travolto da un furgone mentre si allena: muore Michele Scarponi
Il corridore dell'Astana, 37 anni, si stava allenando in vista del Giro d'Italia. Vinse la corsa rosa nel 2011, l'ultimo successo lo scorso 17 aprile al Tour of the Alps

L'ultima vittoria di Michele Scarponi, lo scorso 17 aprile al Tour of the Alps

ANCONA - Dramma nel ciclismo italiano: Michele Scarponi è morto questa mattina in un incidente stradale mentre si allenava alle porte di Filottrano (Ancona), suo paese natale. Il 37enne corridore dell'Astana è stato centrato in pieno da un furgone (un Fiat 'Iveco').

L'incidente è avvenuto intorno alle 8 sulla strada provinciale 362, in via dell'Industria, all'altezza di un incrocio. All'intersezione con un'altra strada l'autista dell'autocarro Fiat 'Iveco', un 57enne del posto, avrebbe omesso di dare la precedenza, centrando in pieno Scarponi, che nel violento impatto sarebbe morto sul colpo per le gravissime lesioni riportate. L'investitore - indagato per omicidio stradale - ha detto ai carabinieri di non averlo visto. I mezzi, sia la bici su cui il ciclista si stava allenando che il Fiat 'Iveco', sono stati sequestrati.

La salma di Scarponi, che lascia la moglie, sua coetanea, e due gemellini in tenera età, è stata trasferita nell'obitorio dell'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, su disposizione del magistrato di turno. Ai suoi piccoli aveva dedicato un pensiero ieri sera, in tweet postato di sera, in cui Scarponi scrive: "...anche se solo per un giorno ho pensato di portarne a casa 2 di maglie da leader...", e sotto pubblica una foto con i suoi due bambini sulle sue spalle a terra nel salone di casa.

 

fonte: repubblica.it

 

 



 

Sabato, 22 Aprile 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK