Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/03/2017

A REGGIO EMILIA LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “BAMBINI IN SICUREZZA” E DEI DATI INFORTUNISTICI CHE RIGUARDANO
I NEONATI E BAMBINI IN TENERA ETA’

L’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale di Reggio Emilia, di concerto con l’Auslreggiana ed il sostegno di Coop Alleanza 3.0, presenteranno un progetto innovativo per la tutela dei piccoli utenti della strada. Fra i relatori anche Giordano Biserni che presenterà i dati infortunistici di neonati e bambini in tenera età e l’on.le Paolo Gandolfi della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati

Si svolgerà lunedì 20 marzo, presso la sede dell’Ausl di Reggio Emilia, la presentazione del progetto “ChildrenSafe – Bambini in Sicurezza”, che l’Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale (associazione reggiana onlus nata oltre quindici anni fa da una precedente esperienza associativa che ha visto anche l’Asaps fra i fondatori) ha realizzato a favore di una maggiore tutela dei neonati e bambini in tenera età durante il trasporto in auto.
Il progetto, che oltre alla presenza del presidente dell’ASAPS, Giordano Biserni, vedrà presente anche l’onorevole Paolo Gandolfi, componente e relatore della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, sarà presentato dal presidente dell’osservatorio provinciale Roberto Rocchi (che è anche consigliere nazionale dell’Asaps), da Sergio Alboni (medico e responsabile del servizio reggiano di emergenza territoriale e componente del consiglio direttivo dell’osservatorio), oltre che dai direttori generali dell’Ausl reggiana.
Presente anche il vice presidente vicario di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben, che porterà le ragioni per le quali il dipartimento di politiche sociali della grande catena cooperativa ha deciso di sostenere il progetto.
L’esperienza - che sarà avviata nel mese di aprile e proseguirà nel corso di tutto l’anno - vedrà mettere in campo una serie di azioni per incrementare la sicurezza dei piccoli trasportati, trasferendo nell’idea reggiana quanto già in precedenza realizzato dall’ASAPS.
Il progetto, davvero unico in Italia ed innovativo sotto il profilo della prevenzione ed educazione stradale, vedrà coinvolti tutti gli ospedali ed i distretti reggiani e nel corso della conferenza stampa sarà proprio Giordano Biserni a presentare i dati infortunistici che riguardano neonati e bambini in tenera età, un triste fenomeno infortunistico che vede l’Emilia Romagna ai primi posti in Italia.
 


Presentazione del progetto “Bambini in sicurezza”  a cura dell’Osservatorio Provinciale della sicurezza stradale di Reggio Emilia. L’appuntamento lunedì 20 marzo 2017 alle 11 presso la sede Ausl di Reggio Emilia. (ASAPS)

Venerdì, 17 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK