Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Contromano sulla A27 per 18 km: la folle corsa bloccata solo al cantiere

BELLUNO - Era partita da Padova per andare a prendere il figlio all’aeroporto di Tessera, ma non è mai arrivata. Il viaggio, per una 73enne padovana, si è trasformato in un’odissea: 18 km percorsi contromano in autostrada. Erano le 22.30 circa di mercoledì quando molti automobilisti hanno segnalato un’utilitaria che percorreva in direzione sud, la corsia nord dell’A27: andava da Pian di Vedoia verso il Fadalto. Immediatamente è scattata l’emergenza coordinata dal Coa di Udine: da una parte i messaggi di allerta ai veicoli sull’A27, dall’altra le pattuglie della Stradale. Alla fine l’auto è stata fermata alla galleria monte Baldo, dove c’erano dei lavori. «Grazie all’opera congiunta della pattuglia e degli operai - spiega il comandante della Stradale A27, Martin Egger - tutto si è concluso nel migliore dei modi».

B. C., 73 anni di Padova, racconta agli agenti che era partita qualche ora prima per andare a Tessera. Sbaglia strada e arriva su fino a Belluno. Fa inversione ed entra forse da una sbarra rimasta aperta. Da lì ricomincia il suo viaggio, questa volta in una folle corsa contromano.  «Ho incrociato delle auto che mi facevano i fari, ma non capivo perché», ha detto la 73enne. Si accorge di essere contromano solo  quando gli operai, che stavano lavorando, le fanno i segnali. La pattuglia  nel frattempo fa fermare tutti i veicoli all’area di servizio Cervada. Inevitabilmente per la donna è scattato il fermo amministrativo della Polo e il ritiro della patente. E' stta poi raggiunta dal figlio.
 

di Olivia Bonetti
da ilgazzettino.it


Anche questa volta il rischio è stato bloccato in tempo. (ASAPS)
«Grazie all’opera congiunta della pattuglia e degli operai - spiega il comandante della Stradale A27, Martin Egger - tutto si è concluso nel migliore dei modi».
 

Venerdì, 03 Marzo 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK