Martedì 16 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Le campagne ASAPS 11/08/2023

UNA CAMPAGNA ASAPS PER LA “RICONQUISTA” E OCCUPAZIONE  DELLA PRIMA CORSIA DI DESTRA IN AUTOSTRADA

 

E’ noto, Isoradio lo ripete fino allo sfinimento, che in Italia l’utilizzo da parte degli automobilisti  della prima corsia nelle autostrade a 3 o 4 corsie è del tutto occasionale. Spesso si vedono la seconda e terza corsia percorse da intenso traffico e la prima quasi deserta e questo accade anche nei giorni festivi con limitatissimo traffico pesante.
Eppure l’articolo 143 comma 5 del Codice della Strada parla chiaro:
“Salvo diversa segnalazione, quando una carreggiata è a due o più corsie per senso di marcia, si deve percorrere la corsia più libera destra; la corsia o le corsie di sinistra sono riservate al sorpasso”
Ma sembra che gli automobilisti non conoscano questa regola o non ne tengano conto. Sappiamo che contestare la violazione di questa infrazione da parte della Polizia Stradale non è semplice ed è rischioso perché fermare un veicolo che viaggia sulla centrale con la corsia di destra libera può realizzare sicuramente condizioni di pericolo.
Ecco perché si deve insistere soprattutto con campagne informative. L’ASAPS ne ha realizzata una in 4 immagini  che verrà pubblicata sui canali informativi dell’associazione: il portale web e le pagine Facebook e Twitter.  Quanti la riterranno utile potranno rilanciarla! (ASAPS)

 

 


>Vedi la campagna immagine n.1

>Vedi la campagna immagine n.2

>Vedi la campagna immagine n.3

>Vedi la campagna immagine n.4

 

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

>SOSTIENI LE BATTAGLIE DELL’ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 


 

 


 

L’ASAPS rilancia un’altra sua campagna su un tema molto sentito e sotto gli occhi di tutti  per chi percorre l’autostrada. Sostenete il nostro impegno, con la vostra adesione. Divulgatela. Sono 4 immagini con spot diversi.

Venerdì, 11 Agosto 2023
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK