Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
ASAPS , Notizie dall’Ue ,... 07/02/2017

AVVISO SULLA TUTELA DEL COPYRIGHT
DEI PRONTUARI E PRODOTTI ASAPS ON LINE

Ci sono pervenute numerose segnalazioni che alcune persone stanno diffondendo on line e a mezzo Whatsapp il Prontuario del Codice della Strada e delle Leggi complementari di proprietà dell’ASAPS edito da Sapidata di cui è autore il dottor Franco Medri e altri prontuari e testi dell’associazione.
Secondo quanto segnalato addirittura sarebbe anche un sindacato di polizia che lo sta diffondendo fra i propri soci, il che sarebbe un ulteriore motivo di sorpresa e rammarico.

Stiamo verificando l’autenticità dell’informazione per fornire i necessari elementi al nostro studio legale per la difesa dei diritti d’autore visto che il prontuario,  come tutti gli altri testi  messi gratuitamente a disposizione dei soci ASAPS,  è coperto del Copyright.
Valuteremo anche la possibilità di denunciare questa situazione alla Polizia Postale per tutti i successivi necessari accertamenti e adempimenti.

L’ASAPS esprime rammarico nel constatare che proprio operatori di polizia pongono in essere azioni illegali per utilizzare gratuitamente un prodotto che per la sola consultazione on line e come App costerebbe, attraverso il referente ASAPS,  appena 15 euro l’anno. In questo modo proprio una associazione che difende quotidianamente e promuove  il lavoro delle forze di polizia operative sulla strada come l’ASAPS, curandone in modo apprezzato anche gli aspetti professionali,  viene  danneggiata addirittura da operatori di polizia senza scrupoli che non onorano la loro divisa.
Ci riserviamo a questo punto ogni azione legale nei confronti di chi scarica, invia e distribuisce illegalmente e senza autorizzazione i testi dell’ASAPS coperti da Copyright.

La presidenza ASAPS

Martedì, 07 Febbraio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK