Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi 09/01/2017

Loro in divisa, sempre al nostro fianco anche nei momenti difficili
Una raccolta parziale dal Report ASAPS SALVATAGGI  2016
Grazie ragazzi!

(ASAPS) Il mese di gennaio di ogni anno è tradizionalmente dedicato al bilancio - nel bene e nel male – di ciò che è accaduto nei 12 mesi che ci siamo lasciati alle spalle e, come di consueto a noi di ASAPS che - comunque vadano le cose – ci riteniamo degli ottimisti per tradizione, a questo giro non viene da pensare al “male” ma solo ed esclusivamente al “bene”! …a quel bene che nel corso dell’anno 2016, indistintamente tutti i Servizi, Corpi e Reparti di Polizia nelle loro molteplici giubbe e funzioni - sia che essi rispondano all’amministrazione dello Stato o agli enti territoriali locali – hanno prestato alla collettività. Ovviamente, senza la pretesa di aver monitorato tutti gli episodi, e senza alcuna preclusione per la forza scesa in campo, tratti dalla cronaca quotidiana, tra il 1° gennaio 2016 a tutto il dicembre appena trascorso, abbiamo conteggiato, monitorato e catalogato almeno 287 episodi in cui appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Locale, Municipale e Provinciale, alla Polizia Penitenziaria, al Corpo Forestale dello Stato, ma anche della Guardia Costiera, dei Vigili del Fuoco, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Esercito italiano, si sono resi protagonisti in operazioni di salvataggio! Quale tipo di salvataggio? - vi starete chiedendo - Qualsiasi! Ovunque qualcuno ha avuto bisogno di un aiuto - piccolo o grande – ed il report che segue ne ha catalogato di molteplici - è sempre intervenuta ed è sempre stata presente una divisa a tutela di un diritto ed a garanzia dell’incolumità del singolo e della collettività! Attraverso i tanti episodi che seguono, in un periodo storico in cui lo sport nazionale sembra ormai l’attacco a chi rappresenta un’istituzione, l’ASAPS vuol dire indistintamente GRAZIE a chi in divisa – tra mille oggettive difficoltà per altro a noi piuttosto note – è sempre intervenuto ed interverrà in un salvataggio!
Forse anche per questo la fiducia nelle forze dell’ordine fra tutti gli italiani tocca la percentuale di gran lunga più alta rispetto a tutte le istituzioni col 71%!
E’ seconda solo a Papa Francesco, vabbè  ma Lui è fuori concorso…
(ASAPS) 

>Leggi il Report dell’Osservatorio salvataggi di ASAPS

>Leggi il RAPPORTO GLI ITALIANI E LO STATO - 2016
da demos.it


Forse anche per questo la fiducia nelle forze dell’ordine fra tutti gli italiani tocca la percentuale di gran lunga più alta rispetto a tutte le istituzioni col 71%!
E’ seconda solo a Papa Francesco, vabbè  ma Lui è fuori concorso...
Nonostante gli attacchi di qualche soggetto, nonostante qualche commento infelice su Facebook, gli italiani stimano le loro forze dell’Ordine! (ASAPS)

Lunedì, 09 Gennaio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK