Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

CLANDESTINI E PROFUGHI  PRATICHE DI IDENTIFICAZIONE E CONTROLLO
di Ugo Terracciano

Con questa pubblicazione inauguriamo un nuovo strumento messo in campo dall'ASAPS, quello dell'e-book col quale intendiamo fornire in maniera sintetica ed immediatamente fruibile gli strumenti applicativi per aiutare il lettore a districarsi nel ginepraio di questa complicata materia.​ Dalla fine di gennaio i soci potranno scaricarla

 

Il problema dell'identificazione e delle pratiche di polizia relative alla presenza sul territorio nazionale di immigrati clandestini e profughi è oggi particolarmente sentito, causa le imponenti ondate migratorie di questi ultimi anni.
Gli operatori di polizia, gli amministratori, i giuristi, si trovano, e si troveranno sempre di più a dover trattare nelle proprie ordinarie attività dello stato giuridico dello straniero in Italia.
Soprattutto, si troveranno nella necessità di dover distinguere tra i diversi status, cui si riconnettono diversi trattamenti giuridici e discipline differenti.
Con questa pubblicazione – con la quale inauguriamo un nuovo strumento messo in campo dall'ASAPS, quello dell'e-book - intendiamo fornire in maniera sintetica ed immediatamente fruibile gli strumenti applicativi per aiutare  il lettore a districarsi nel ginepraio di questa complicata materia.
 

 

CLANDESTINI E PROFUGHI
PRATICHE DI IDENTIFICAZIONE E CONTROLLO

Ugo Terracciano


SOMMARIO

1.    Il cittadino straniero illegittimamente presente sul territorio dello stato
2.    Il Profugo o richiedente asilo
3.    Pratiche per l'identificazione in generale
4.    L'identificazione del clandestino e relative misure amministrative
5.    L'identificazione del richiedente asilo e relative misure amministrative
6.    Il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato
 



Nasce una collana di e-Book professionali per i soci ASAPS che nel 2017 potranno scaricarli gratuitamente. Inizieremo con un testo di grande attualità di cui è autore il prof. Ugo Terracciano, ecco qui sotto la presentazione col sommario dell’e-Book. (ASAPS)

Venerdì, 23 Dicembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK