Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Ministero Infrastrutture e trasporti
lmplementazione con firma digitale ed autenticazione forte nelle procedure informatiche di gestione delle operazioni di collaudo e di aggiornamento tecnico della carta di circolazione

(Circolare n. 23927|RU del 27/10/2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Ministero Infrastrutture e trasporti
DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVICAZIONE
GLI AA.GG, E PERSONALE
Direzione Generale per la Motorizzazione

 

prot. n.23927|RU

Roma, 27 ottobre 2016

 

 

Indirizzi… omissis

 

OGGETTO: lmplementazione con firma digitale ed autenticazione forte nelle procedure informatiche di gestione delle operazioni di collaudo e di aggiornamento tecnico della carta di circolazione.






A completamento delle modalità operative, di cui alla circ. n. 15724RU del 12-07-16, dal 3 novembre 2016 saranno in esercizio gli aggiornamenti delle applicazioni "Revisioni, Collaudi e ADR" e "PRENOTAMOTORIZZAZIONE", che implementeranno le funzionalità di seguito descritte.

1. GESTIONE CERTIFICATO ADR

1.1 Sarà possibile per l'UMC rilasciare il Certificato ADR per veicoli di prima immatricolazione senza I'obbligo della prenotazione nè della firma digitale.
1.2 Sarà possibile per I'UMC rilasciare un Certificato ADR per Duplicato in caso di cambio targa e/o proprietario senza la firma digitale.
1.3 ln fase di lnserimento/Spostamento di una prenotazione in sede/fuori sede di rinnovo ADR con o senza revisione, se la data operazione non ricade nell'intervallo compreso tra sei mesi prima e un mese dopo la data scadenza deve essere bloccato l'inserimento/spostamento deIla prenotazione....

 

>Leggi il testo integrale della circolare

Giovedì, 27 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK