Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Santa Lucia: tre nomadi forzano un posto di blocco e picchiano un carabiniere, arrestati

Brutto episodio sabato pomeriggio a seguito dello sgombero di un gruppo di nomadi da Via Distrettuale. Dopo aver ignorato il foglio di via, tre di loro sono finiti in manette

SANTA LUCIA DI PIAVE Importante operazione di ordine pubblico a Santa Lucia di Piave nel pomeriggio di sabato. Un gruppo di nomadi, che occupavano abusivamente un locale in Via Distrettuale e che 20 giorni fa erano stati allontanati dal paese con un foglio di via che impediva loro di rimetterci piede per i prossimi tre anni, sono stati intercettati dalle forze dell'ordine nei pressi di Sarano.

A quel punto gli uomini dell'Arma hanno cercato di sanzionarli per aver trasgredito al foglio di via, ma tre di loro hanno opposto violenta resistenza, forzando prima un posto di blocco e picchiando successivamente un giovane carabiniere di 26 anni che aveva cercato di bloccarli con la sua macchina. Sul posto sono dovuti intervenire in forze carabinieri, polizia e vigili urbani. Dopo una violenta colluttazione i tre nomadi sono stati arrestati. "Un plauso e un sostegno totale alle forze di polizia" ha dichiarato al termine dell'operazione il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski che ha poi concluso così il suo intervento "Una considerazione: se le istituzioni dimostrassero più fermezza, chi viola la legge verrebbe sempre fermato e arrestato dalle forze dell' ordine. Adesso speriamo che i magistrati siano inflessibili e non indulgenti come troppo spesso accade".
 

da trevisotoday.it


I dati dell’Osservatorio “Sbirri pikkiati” dell’ASAPS.
 
"Un plauso e un sostegno totale alle forze di polizia" ha dichiarato al termine dell'operazione il sindaco di Santa Lucia Riccardo Szumski che ha poi concluso così il suo intervento "Una considerazione: se le istituzioni dimostrassero più fermezza, chi viola la legge verrebbe sempre fermato e arrestato dalle forze dell' ordine. Adesso speriamo che i magistrati siano inflessibili e non indulgenti come troppo spesso accade".
Nei soli primi 9 mesi del 2016 l’Osservatorio “Sbirri pikkiati” dell’ASAPS ha già registrato 1.611 aggressioni su strada. Il 50,2% hanno riguardati i Carabinieri il 36,1% la Polizia di Stato, il 9,8% la Polizia Locale e il resto altri corpi.Gli aggressori nel 30,4% erano ubriachi, il 41,5% erano stranieri. Nel 18,8% dei casi durante le aggressioni sono state usate armi proprie o improprie. (ASAPS)

Lunedì, 14 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK