Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 14/11/2016

Milano
Alla guida di un Suv, passa col rosso e fa un incidente con un autobus: trovato il "pirata"

"Complimenti per la velocità con cui la polizia locale ha identificato questo soggetto". Lo ha detto l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza
L'incidente (di Gianni M.)

Sono bastate poche ore agli agenti della polizia locale di Milano per identificare l’autore dell’incidente che venerdì, in via San Romanello a Quinto Romano, ha visto lo scontro tra un Suv e l’autobus 72 con a bordo dieci passeggeri. Il pirata, scappato subito dopo l’impatto a bordo di un’auto scura, è un milanese di quarantatre anni residente a Baggio.

>FOTO - Incidente tra un autobus e due auto

"Complimenti per la velocità con cui la polizia locale ha identificato questo soggetto - commenta  l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza - e deve essere chiaro a tutti che le omissioni di soccorso vengono perseguite con determinazione e i responsabili  trovati, tanto è vero che la polizia locale ha risolto oltre il 90 per cento dei casi. Ora - prosegue l’assessore -  siamo alla ricerca del complice che ha aiutato il pirata a fuggire dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso alle persone coinvolte”.  

La targa del Suv, abbandonato dopo lo scontro, ha permesso agli uomini dall'Unità Interventi Speciali della polizia locale, che hanno condotto le indagini  sotto la supervisione del comandato Antonio Barbato, di giungere alla moglie del pirata intestataria dell’auto.

Sabato mattina l'autore dello scontro si è presentato, accompagnato dal proprio avvocato, all'ospedale San Carlo per aver riportato ferite al volto e agli arti dovute allo scontro. Ricoverato e piantonato da agenti, non appena dimesso sarà accompagnato presso gli ufficiali della polizia locale per l'esecuzione di tutti gli atti di polizia giudiziaria relativi ai reati commessi.

Allo stato attuale il pirata è indagato per fuga e omissione di soccorso, sempre che la sua situazione non si aggravi per la possibile evoluzione del quadro clinico dei feriti.  Le indagini proseguono per individuare il complice che l'ha aiutato nella fuga e che dovrà rispondere di favoreggiamento.
 

da milanotoday.it


Aggiungiamo anche i nostri complimenti. (ASAPS)
“Sono bastate poche ore agli agenti della Polizia Locale di Milano per identificare l’autore dell’incidente che venerdì, in via San Romanello a Quinto Romano, ha visto lo scontro tra un Suv e l’autobus 72 con a bordo dieci passeggeri.”

Lunedì, 14 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK