Arezzo, 24 ottobre 2016 - Sorride ai poliziotti per non farsi fermare: e viene arrestato dalla Polstrada con 16 chili di droga. Due trafficanti sono stati arrestati la scorsa notte dalla Polizia Stradale di Arezzo, che ha sequestrato oltre 16 chili di marijuana.

L’auto su cui viaggiavano i malfattori, zio e nipote originari dell’Albania, è stata bloccata sull’A/1, all’altezza di Civitella. Gli agenti, su input della direzione centrale della Polizia di Stato, stavano attuando il dispositivo di controllo a reticolo.

Questa volta è toccato ai due stranieri, non nuovi al traffico di droga. Dopo avere nascosto nel bagagliaio una valigia con 15 involucri di cellophane, lo zio si è messo alla guida dell’auto. L'uomo lavora per una ditta che soccorre i veicoli in panne ed era convinto che, incrociando la Stradale, gli agenti non lo avrebbero fermato. Ma non gli è andata bene.

Affiancato da una pattuglia, ha sorriso e salutato i poliziotti, ma per farsi riconoscere forse si è sbracciato troppo. Gli investigatori non ci sono cascati e hanno fermato l’auto, il cui interno puzzava di marijuana che, immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 160.000 euro.

I trafficanti sono stati portati nel carcere di Arezzo e i poliziotti, oltre alla droga, hanno sequestrato anche l’auto.