Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Esce dalla scuola materna e viene investito, bambino di 4 anni in ospedale

Il piccolo è stato ricoverato: ha riportato un trauma cranico ed una frattura. E' in stato di choc, ma non è in pericolo di vita

Esce dalla scuola materna "Rosario Livatino" e viene investito da un'autovettura. Ha 4 anni il bambino che ieri, dopo l'incidente verificatosi a Palma di Montechiaro, è stato portato all'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata. Il piccolo ha riportato un trauma cranico ed una frattura. E' in stato di choc, ma non è in pericolo di vita. 

Secondo la prima ricostruzione degli agenti della polizia municipale, che sono intervenuti sul posto per eseguire i rilievi di rito, il conducente dell'auto in transito in corso Sicilia non si sarebbe accorto del bimbo appena uscito da scuola. L'uomo si è fermato immediatamente e, insieme ai genitori del bambino, è stato il primo a prestare i soccorsi.
 

da agrigentonotizie.it


Nel corso del 2015 l’Osservatorio ASAPS sugli incidenti ai bambini ha registrato 58 incidenti con feriti nei pressi delle scuole. 12 gli incidenti in cui sono rimasti coinvolti scuolabus.
Nei primi 8 mesi del 2016 lo stesso osservatorio ha registrato 39 incidenti con feriti nei pressi delle scuole. 8 gli incidenti in cui sono rimasti coinvolti scuolabus. (ASAPS)

Venerdì, 23 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK